Frase di Paulo Coelho Frasi di Paulo Coelho
  • Frasi di Paulo Coelho
    In tutte le lingue del mondo esiste questo adagio: "Ciò che gli occhi non vedono, il cuore non sente". Ebbene, io affermo che non c'è niente di più falso. Quanto più lontani stanno, tanto più vicino al cuore sono i sentimenti che cerchiamo di soffocare e dimenticare. Se siamo in esilio, vogliamo serbare ogni piccolo ricordo delle nostre radici; se ci troviamo lontani dalla persona amata, chiunque passi per la strada ce la farà ricordare.
    Paulo Coelho
Dettagli frase Citazioni e aforismi, Frasi d'amore
Altre frasi d'Amore, Il ricordo di un amore
libro (Undici Minuti)

08/07/2014 alle 06:59
Valutazione media eccellente 46 Curiosità 34462
3 volte
441
Valutazione media eccellente 46
Commenti sulla frase
Il 18/03/2015 alle 19:02 ha commentato:
Vero ! Infatti quando insegnavo in Veneto ( io sono di Lecce) ho scritto una poesia, pubblicata nella collana Il Parnaso, intitolata La Lontananza . I giorni sono lunghi quando si è lontani dal luogo natio. Lontano dai volti noti e cari, dai paesaggi conosciuti. Lo squillo di un telefono è l' abbraccio che non c'è, una voce,persona nel ricordo del pensiero. Una compagnia è la musicache si ripete identica, ma non dà risposte e non riempie il vuoto di giorni, soli. Teresa Pascali
Il 05/03/2015 alle 21:46 ha commentato:
nn trovo le parole adatte!!! voglio semplicemente complimentarmi x quanto ho letto finora!!! ti prometto che appena posso voglio acquistare qualche libro!!!! a dire il vrro li comprerei tutti!!!! ma purtroppo nn me lo posso permettere!!! nn me ne volere!!! ci tengo a dirti che mia nonna materna era di s. paolo del brasile!!!! sei un grande!!!!!
Frasi affini