“In te sono stato albume, uovo, pesce, le ere sconfinate della terra ho attraversato nella tua placenta, fuori di te sono contato a giorni. In te sono passato da cellula a scheletro un milione di volte mi sono ingrandito, fuori di te l’accrescimento è stato immensamente meno. Sono sgusciato dalla tua pienezza senza lasciarti vuota perché il vuoto l’ho portato con me. Sono venuto nudo, mi hai coperto così ho imparato nudità e pudore il latte e la sua assenza.”
Frase di
Erri De Luca

Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Gravidanza
libro (Il contrario di uno)
25/11/2009 alle 06:57 Valutazione media eccellente
1
Curiosità
534
461
Valutazione media eccellente
1
Gravidanza
libro (Il contrario di uno)
25/11/2009 alle 06:57 Valutazione media eccellente



461
Valutazione media eccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini
-
“L’amore è la promessa che l’uomo e la donna fanno ad ogni figlio: fin da quando è concepito nel pensiero. I bambini vengono al mondo e si aspettano di avere conferma di questa promessa: lo aspettano in modo totale, fiducioso, indifeso. Basta guardarli: in tutte le etnie, in tutte le culture, in tutte le condizioni di vita!”
-
-
“Esistono a migliaia le madri poco credule che però distorcono l'anima dei propri figli, scodellando loro le solite storie antiquate e primitive. A nessun fanciullo si dovrebbe insegnare la religione; egli dovrebbe essere lasciato completamente libero di prendere una risoluzione quando raggiunge l'età di fare una scelta.”
In evidenza