Frase
  • Esame di Diritto Privato:
    Alla nona prova dell'esame, lo studente si presenta tutto fradicio per via della pioggia che cadeva incessantemente da due giorni. Al suo turno, si avvicina alla cattedra e si siede; il professore gli rivolge alcune domande alle quali il ragazzo risponde più o meno bene, quindi gli fa l'ultima domanda. Il ragazzo sbaglia completamente argomento; cerca di riprendersi, ma il professore non fa nulla per farlo sentire a suo agio. Ormai è completamente nel pallone; dopo vari tentennamenti interviene il professore, il quale si ricorda che non è la prima volta in cui il giovane sventurato sta provando l'esame e, tenendo conto anche delle prime risposte, gli dice:
    - "Si accontenta di un diciotto bagnato o vuole tornare la prossima volta?"
    Il ragazzo non sta più nella pelle: è riuscito a prendere un diciotto, non gli pare vero! Al che risponde tutto contento:
    - "Diciotto va benissimo grazie".
    Il professore gli fa firmare lo statino, quindi si fa passare il libretto e vi segna la data dell'esame, il voto e la sua firma. Poi si reca verso la finestra, la apre e getta il libretto dal quarto piano, sotto un pioggia torrenziale. Poi guarda il ragazzo e gli dice:
    - "Ora vai a prenderti il diciotto bagnato".

Dettagli frase Frasi divertenti
Leggende universitarie

06/07/2011 alle 01:30
Valutazione media Vota qui Curiosità 193
1237
Valutazione media Vota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini
In evidenza