“Vogliono fare gli eroi. Ma alla fine quanti possono essere gli eroi? 2, 5, 10. E che ce vuole ad ammazzare 10 cristiani? Eliminati quelli col sangue pazzo rimangono solo i buoni padri di famiglia.”
Frase
Dettagli frase
Film
(Il capo dei capi)
06/03/2017 alle 00:01 Valutazione media Vota qui Curiosità 117
196
Valutazione media Vota qui
06/03/2017 alle 00:01 Valutazione media Vota qui Curiosità 117
196
Valutazione media Vota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini
-
“- Riina: Chi siete? Chi vi manda?
- Ultimo: Ci mandano Falcone e Borsellino!” -
“Chi di pentito ferisce di pentito perisce, e così più di un magistrato importante ha subito la sorte dei politici indicati dalle Procure come protettori della criminalità organizzata o addirittura - come Andreotti - come mafiosi a tempo pieno.”
-
La "mafia stragista" non esiste più, è stata destrutturata, è stata ridotta all'impotenza attraverso gli ergastoli che sono stati inflitti.
-
“Tre magistrati vorrebbero oggi diventare procuratore della Repubblica. Uno è intelligentissimo, il secondo gode dell’appoggio dei partiti di governo, il terzo è un cretino, ma proprio lui otterrà il posto. Questa è la mafia.”
-
In evidenza