Frase di Jiddu Krishnamurti
Frasi affini
“Lo scopo dell'educazione è di aiutarti fin dall'infanzia a non imitare nessuno, ma ad essere te stesso in ogni momento.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Famiglia
09/09/2014 alle 13:38 Valutazione mediaeccellente

3Curiosità 407
2 volte
119
Valutazione mediaeccellente

3
Famiglia
09/09/2014 alle 13:38 Valutazione mediaeccellente


3Curiosità 4072 volte
119
Valutazione mediaeccellente


3Commenti sulla frase
Altre lingue per questa frase
The function of education is to help you from childhood not to imitate anybody, but be yourself all the time.
“Senza autenticità, senza educazione, senza libertà nel loro significato più ampio - nel rapporto con se stessi, con le proprie idee preconcette, persino con il proprio popolo e con la propria storia - non è pensabile un artista vero; senza quest’aria non è possibile respirare.”
- La trovi in Destino
“Tu sei qui per uno scopo. Non c'è una copia di te nel mondo intero. Non c'è mai stata. Non ci sarà mai. Sei venuto alla luce per soddisfare un qualche bisogno. Prenditi il tempo per riflettere su questo.”
“Un fine autentico può fare a meno di speranze e anche di ogni probabilità di essere raggiunto.”
- Dal libro: Lo Zahir
“Tutti sono convinti che l’obiettivo dell’esistenza sia quello di portare a compimento un piano. Nessuno si domanda se quel progetto sia il proprio, o se sia stato pensato da altri. Le persone accumulano esperienze, ricordi, cose e idee altrui – più di quanto possano sostenere. E così dimenticano i propri sogni.”
“Lo scopo dell'educazione è di impedire ad una cultura di affogare in insensate ripetizioni, ciascuna delle quali pretende di offrire un nuovo punto di vista.”
In evidenza
