
Frasi sul tennis
È tornato, è tornato! In Italia, poche volte era stata rivolta tanta attenzione mediatica a uno sportivo che non fosse un calciatore. Negli ultimi anni, Tomba, Pantani, Rossi e Pellegrini hanno avuto i riflettori puntati addosso in continuazione, ma forse non quanto lui: Jannik Sinner. Adesso che è tornato, adesso che ogni due pubblicità in tv, una ha come protagonista la faccia del rosso tennista di San Candido, non si può non seguire e sapere cosa fa. Da subito in forma al torneo degli internazionali d'Italia, e tutti sognano e sperano con lui, dopo tanti anni di delusioni dal tennis maschile. Non sappiamo dove arriverà e quanto vincerà, ma non c'è dubbio che per il movimento tennistico italiano ha già compiuto il miracolo, trasformandolo nel secondo sport con più tesserati in Italia e, se continua così, finirà per giocare a tennis anche con il nuovo Papa, ah ... Già fatto anche quello!
Di seguito le migliori frasi sul tennis!
Dal libro: Open. La mia storia
“Gli elementi basilari del tennis sono quelli dell’esistenza quotidiana, perché ogni match è una vita in miniatura.”
Andre Agassi
Dal libro: Rafa. La mia storia
“Sapere come si gioca non consiste solo nel colpire bene la palla, bensì nel fare la scelta giusta, nel sapere quando smorzarla o colpirla forte, alta, lunga, con backspin o topspin o piatta, e in che punto del campo indirizzarla.”
Rafael Nadal
“La gente semplicemente non capisce che là fuori è una dannata guerra.”
parlando del tennis
Jimmy Connors
Dal libro: Il tennis come esperienza religiosa
“La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo.”
David Foster Wallace
Dal libro: Infinite Jest
“Le infinite radici della bellezza del tennis sono autocompetitive. Si compete con i propri limiti per trascendere l’io in immaginazione ed esecuzione.”
David Foster Wallace
“Qualcuno veniva per vedermi vincere, altri per vedermi perdere, ma i più venivano per vedermi combattere.”
Jimmy Connors
“Quando parto favorito prima di un match, ogni mio avversario è motivato a giocare al massimo contro di me. Nella maggior parte dei miei incontri incontro i favori del pronostico, ed è una cosa cui bisogna abituarsi se si vuole rimanere al vertice.”
Novak Đoković
“Se riesci a continuare a giocare a tennis mentre qualcuno sta sparando in strada, quella è concentrazione. Non sono cresciuta giocando al Country Club.”
Serena Williams
“Quello che importa non è come colpisci la palla, ma se la palla passa o meno al di là della rete. E quando ci riesci, è bellissimo.”
Björn Borg
“La gente vuole punti appassionanti, non scambi velocissimi.”
Rafael Nadal