“A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo...”
Martin Sheen - Capitano Benjamin L. Willard
“Non m'importa se adesso non vi piacete, m'importa che impariate a rispettarvi e chissà.... un giorno forse imparerete a giocare come dei veri uomini!”
Denzel Washington - Coach Herman Boone
“- Jack: Noi pirati siamo gente sveglia, ma non si può dire che brilliamo per fantasia quando si tratta di nomi... - Gibbs: Già... - Jack: Ero imbarcato con un vecchio senza entrambe le braccia e privo di un occhio... - Gibbs: E come lo chiamavi!? - Jack: ... Larry.”
Johnny Depp - Jack Sparrow
Kevin McNally - Joshamee Gibbs
A come atrocità, doppia T come terremoto e traggedia, I come ira di Dio, L come lago di sancue e A come "adesso vengo e ti sfascio le corna"!
Diego Abatantuono - Attila
“Dobbiamo sognare una nuova America, che non abbia più una visone sfruttatrice degli altri, sarete delle armi psichiche, creiamo monaci guerrieri che possano attraversare le pareti, e vedere nel futuro.”
“- Presidente Muffley: Sì, ma non vorrei essere io a decidere chi sta su e chi sta giù. - Dott. Stranamore: Questo non sarà necessario, signor Presidente. Se ne occuperà un cervello elettronico che sarà predisposto per tener conto dell'età di ogni singolo individuo, salute, fertilità sessuale, intellighenzia, oltre alle particolari abilità di...”
(continua)(continua a leggere) Peter Sellers - Il presidente Muffley
Peter Sellers - Il dottor Stranamore
“- Sigaretta, per cortesia. - Hermie, se un fiammifero incrocia il tuo fiato, sarai avvolto dalle fiamme.”
Gary Oldman - Herman Mankiewicz
Tuppence Middleton - Sara Mankiewicz
“La città di New York conta 8.042.783 abitanti: mettendoli tutti sdraiati e in fila, e calcolando una statura media di 1 metro e 69 per ognuno, da Times Square si potrebbe raggiungere Karachi, nel Pakistan...”
Jack Lemmon - Bud Baxter
“Immagino anche niente messa cantata, niente fiori, niente addobbi, niente opere di bene. Per me va benissimo, però l'avverto che in questo caso il funerale rischia veramente di diventare una cosa triste.”
Renato Pozzetto - Renato
“- Otello: Ma che siete venuti a fa'? - Amalia Celletti: Mo' dai facce vede' quando fai la prima multa.”
Alberto Sordi - Otello Celletti
Marisa Merlini - Amalia Celletti
“Essere nevrotici vuol dire avere un'intensa forma di introspezione ed essere introspettivi è una cosa buona! Significa andare in giro con un'opinione, un proprio punto di vista... Vuol direessere in grado di distinguersi, di non allinearsi!”
Jason Bateman - Wally Mars
“- Nipote di Berlusconi: Secondo me non dovrebbe andare mai nessuno in carcere! - Berlusconi: Sei un meraviglioso garantista e io concordo con te! Il mondo che sogno è un mondo senza carceri!”
Toni Servillo - Silvio Berlusconi
“Il look dello straccio intorno alla testa modestamente prima de Stallone ce l'ho avuto io...io perché sò bono, ma se me girano potrei veramente citare Stallone per danni, lo rimando veramente a fa' il gelataro a New York, ma che me frega a me!”
Carlo Verdone - Oscar Pettinari
“- Enzo: Prima lei è venuta da te, giusto? - Rolando: Sì. - Enzo: E mo è venuta da me, giusto? - Rolando: Sì. - Enzo: E secondo te questo che vor dì? - Rolando: Ma secondo me vuol dire che proprio lei psicologicamente tende in qualche modo... [Enzo lo interrompe]”
Fabrizio Bracconeri - Enzo
Carlo Verdone - Rolando Ferrazza