Frasi sul navigare
In archivio 23 frasi, aforismi, citazioni sul navigareNavigare
Andare coi navigli per Mare [Latino: navigare].
- La trovi in Sportologia
“1. Il vento varia inversamente al numero e all'esperienza delle persone a bordo.
2. Per forte che sia il vento quando lasci la banchina, nel punto più lontano dal porto troverai sempre bonaccia.” “Si dirada la nebbia. Molli gli ormeggi. Ti stacchi e percorri il South Channel, superi il Rocky Neck, Ten Pound Island. Passi il Niles Pond dove pattinavo da bambino. Dai fiato al corno da nebbia e mandi un saluto al figlio del guardiano del faro di Thatcher Island.
Poi compaiono gli uccelli: i monellacci, le anatre spose, i gabbiani reali. Il...” (continua)(continua a leggere)- Dalla serie TV: Vikings
“E' giusto navigare con la speranza e con il coraggio, ma è ancora meglio navigare con la conoscenza.”
“È necessario navigare, non è necessario vivere.”
“Il fatto di concentrarsi su un ago magnetico impedisce di partecipare all'universo reale, visibile e invisibile, in cui si muove una barca.”
“Sembra che nulla debba mai cambiare, che il mare resterà lo stesso nel suo azzurro luminoso. Il vento non abbonaccerà mai più, Joshua non smetterà mai di tracciare il suo solco nell'oceano, per la gioia di farne nascere zampilli di schiuma, per il semplicissimo piacere di correre sul mare sotto il sole e le stelle.”
- La trovi in Venezia Giulia
“Bisogna navigàr secondo 'l vento.”
Naturalmente, continuerò per il Pacifico. Non so più chi diceva: "ci sono due cose terribili per un uomo: non avere realizzato il proprio sogno o averlo realizzato".
- Dal libro: Altair
- La trovi in Viaggiare
- La trovi in Natura
“Se non stai facendo delle onde, non stai navigando.”
“Dicevano gli argonauti che navigare è necessario, ma che non è necessario vivere. Noi, argonauti della sensibilità malata, diciamo che sentire è necessario, ma che non è necessario vivere.”
“Le navigazioni più affascinanti sono improvvise e avventurose e non è detto che occorra cambiare rotta o destinazione perché ci si imbatta in esse. Sanno lasciarti senza fiato, ti toccano nel profondo ed anche se poi finiscono ti lasciano qualcosa che non se ne andrà più…”
- Dal film: Resta con me
“E' una sensazione che non so descrivere. Ci sei solo tu e l'orizzonte infinito.”
“Navigare ti rimette in una condizione più umana, aiutandoti a riconoscere le cose davvero importanti della vita.”
- Dal libro: Altair
“Per molti mesi a bordo di Altair mi ero abituato a guardare il cielo per capire l’andamento dei venti e quali vele usare, mentre ora la gente intorno a me non guardava mai in alto e sembrava sentirsi protetta dalla città. Ma per me l’unica protezione possibile erano i lunghi cieli, gli stessi cieli selvatici che i delfini percorrevano dall’alba...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Venezia Giulia
“Chi no naviga sul mar, no sa Dio pregar.”
- Dal libro: I Malavoglia
“Scirocco chiaro e tramontana scura, mettiti in mare senza paura.”
- Dal libro: I Malavoglia
In evidenza