Frasi sulle coincidenze
In archivio 45 frasi, aforismi, citazioni sulle coincidenze- Dal libro: Cenere di mandorlo
“Pensò alle coincidenze del caso che combina gli incontri e scombina le vite, agli incroci fortuiti di esistenze lontane, alle direzioni perdute e ritrovate. Alla bellezza sconcertante dei miracoli e alla semplicità di chi li opera senza saperlo e senza aspettarsi niente in cambio.”
- Dal libro: È tutta vita
“Non so se esiste un disegno divino, se le persone che s’incontrano sono destinate a farlo o se la vita è solo una serie di coincidenze, di incognite che casualmente si impongono. Non ho mai avuto un’idea chiara a riguardo, posso solamente dire che alcuni eventi della nostra vita si muovono in maniera così sincronizzata da far pensare a qualcosa...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Destino
“Ora capisco perché alcuni treni si chiamano coincidenze, perché se riesci a prenderli è solo una coincidenza.”
- Dal libro: La confessione
“Tu sei quel che tu chiami la tua vita, tu sei un temporaneo, casuale concatenamento di particelle.”
“Le coincidenze non sono mai casuali, vanno interpretate.”
“Sai... Sono molto pragmatici in merito alle coincidenze, ne hanno sentito parlare... ma non ne hanno mai vista una!”
- La trovi in Destino
“Io credo che le sole cose sicure in questo mondo siano le coincidenze.”
“La Prima Illuminazione avviene quando ci rendiamo conto delle coincidenze che si presentano nella nostra vita.”
- La trovi in Destino
“24 ore in un giorno, 24 birre in un cartone. Coincidenza?”
“Il Fato è un cacciatore paziente. Certe coincidenze sono scritte in anticipo, come cecchini acquattati con un occhio nel mirino e un dito sul grilletto, in attesa del momento adatto.”
- Dal libro: Homo faber
“Che le cose si siano svolte in questo modo è stato più che una coincidenza, è stata una catena.”
“Succedeva nei film e succedeva nella realtà, tutti i giorni. La gente si prendeva quello che voleva, si aggrappava alle coincidenze, quelle poche, e ci tirava su un’esistenza.”
- La trovi in Fortuna e Sfortuna
“La coincidenza esiste, ma credere in essa non mi ha mai portato benefici.”
“Sottile è il confine tra coincidenza e fato.”
- Dal libro: Le ultime 5 ore
“Le coincidenze sono talmente rare che è quasi come se l’universo fosse progettato unicamente per impedirle. Così quando nella vita vi capita una coincidenza o qualcosa di straordinario, vuol dire che qualcuno o qualcosa si è dato parecchio da fare per realizzarla, ed è per questo che dobbiamo sempre farci caso.”
“Nei libri gialli che ho letto di recente c'è scritto che le coincidenze non esistono. Hanno torto. Più a lungo vivi, più ti accorgi che la vita è tutta una gigantesca coincidenza.”
“E comunque chi non crede alle coincidenze del cuore, le perde. La giostra della luna non ripassa più, non le piace che si scenda troppe volte dalla felicità.”
“Ogni cosa se accade ha un suo perché ed un tempo. Semplicemente facciamo fatica ad accettarne la presenza.”
- Dal libro: L'immortalità
“Il valore di una coincidenza è uguale al suo grado di improbabilità.”
“Non esistono coincidenze.”
“Maggiore è l’attenzione che concediamo alle coincidenze, maggiore è la frequenza con cui ci appaiono, e quindi maggiore sarà la nostra capacità di leggere i messaggi che ci trasmettono sulla direzione da dare al nostro viaggio terreno.”
“Le coincidenze sono messaggi che il regno non-locale ci invia per aiutarci a manifestare i nostri sogni e le nostre intenzioni.”
- Dalla serie TV: I segreti di Twin Peaks
“Quando due fatti separati vengono a coincidere durante lo svolgimento di una stessa indagine, bisogna sempre prestare la massima attenzione.”
- La trovi in Aneddoti
“Carl Jung, lo psicanalista famoso per i suoi studi sulla sincronicità, racconta una storia: nell'entrare in metropolitana per andare all'opera, scoprì che il numero del biglietto era lo stesso di quello del teatro. Quella sera, ricevette la telefonata di un amico che parlava da un telefono il cui numero era lo stesso di quello dei due biglietti.”
“La coincidenza non accade una terza volta.”
“Il pericolo ci sovrasta, in questo ufficio c'è uno jettatore: non uno jettatore da poco, ma uno jettatore ereditario. Il nonno era imbarcato sul Titanic e fu l'unico superstite del naufragio; lo sbarcarono a Messina e la notte stessa venne il terremoto. Saranno coincidenze che coincidono, ma una coincidenza oggi, una coincidenza domani...”
Un popolo che chiama "coincidenze" la puntualità tra l'arrivo di un treno e la partenza di un altro, può lamentarsi se i convogli arrivano in ritardo?
- Dal film: Signs
“Quello che devi chiederti è che tipo di persona sei. Sei di quelli che vedono segni o miracoli o pensi che sia solo il caso a governare il mondo? Insomma, in altri termini: è possibile che le coincidenze non esistano?”
- Dal film: Signs
“Gli uomini si dividono in due grandi gruppi: quando gli capita un colpo di fortuna, i primi ci vedono di più che mera fortuna, che mera coincidenza, lo vedono come un segno, come la prova che esiste davvero qualcuno lassù che veglia su di loro; per i secondi è solo un caso, un fausto, concorso di circostanza.”
- Dalla serie TV: Lost
“Non confondere le coincidenze con la fede.”
- Dal film: A-Team
“Non ho mai creduto alle coincidenze caporale. Sono convinto che anche quando le cose sembrano casuali, c'è comunque un piano!”
“E' possibile che non esistano le coincidenze?”
“Quando mia moglie, guidando, sterza in corrispondenza di una curva, è una coincidenza.”
- La trovi in Aneddoti
“L'astronomo e scrittore francese Camille Flammarion stava terminando un libro nel suo studio quando una folata di vento entrò dalla finestra aperta e portò via alcune pagine. Il giorno seguente, un impiegato della tipografia dove il libro sarebbe stato stampato, e che si trovava a un chilometro dalla casa di Flammarion, le trovò nel cortile...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Aneddoti
“Il compositore tedesco Richard Wagner nacque nel 1813 (la somma di questi numeri è 13). Compose 13 opere, di cui la prima fu rappresentata per la prima volta in un giorno 13 e una delle più famose, Tannhauser, fu terminata il giorno 13. Wagner morì in un giorno 13.”
- La trovi in Spiritualità
“La superstizione è l'arte di mettersi in regola con le coincidenze.”
- La trovi in Destino
- Dal libro: Minime
“Chi non crede nelle coincidenze, le perde.”
- La trovi in Fortuna e Sfortuna
“Più uno presta attenzione alle coincidenze, più queste si verificano.”
- Dal libro: Le ultime 5 ore
“Ricordatevi sempre di rimanere a metà strada fra la coincidenza e l’entropia e sarete al sicuro.”
- La trovi in Fortuna e Sfortuna
“Anche se parliamo tanto di coincidenza, non ne siamo realmente convinti. Nel fondo dei nostri cuori riteniamo che l'universo sia migliore, siamo segretamente convinti che esso non sia tanto disordinato e casuale, e che ogni cosa in esso abbia un significato.”
- Dal film: Matrix Reloaded
“Dove gli altri vedono coincidenza... io vedo conseguenza.”
- La trovi in Fortuna e Sfortuna
“La fatalità trionfa non appena si crede in lei.”
“C’è un filo che lega cose apparentemente lontane, alcuni lo chiamano coincidenza.”
- Dal libro: Il Tao della fisica
“Osservatori differenti, che si muovano con differenti velocità relative rispetto agli eventi osservati, ordineranno questi ultimi secondo una diversa successione temporale. In tal caso, due eventi che un osservatore vede come simultanei possono avvenire in una diversa successione temporale per altri osservatori.”
In evidenza