“Guardarti dai finti amici, guardati dai nemici, ma soprattutto guardati da te stesso quando ti fidi dei finti amici.”
Frasi sugli amici
In archivio 1028 frasi, aforismi, citazioni sugli amici-
-
“Esiste un criterio infallibile per essere un buon amico: avere verso gli altri il comportamento che vorremmo fosse riservato a noi stessi.”
-
“L'indifferenza è il comportamento migliore da rivolgere a un nemico, ma il peggiore da riservare a un amico.”
-
-
-
“Non è tanto dell'aiuto degli amici che noi abbiamo bisogno, quanto della fiducia che essi ci aiuterebbero nel caso ne avessimo bisogno.”
-
-
“Essere socievoli è rischioso, persino fatale perché significa essere in contatto con le persone, che per la maggior parte sono ottuse, perverse e ignoranti e stanno con te soltanto perché non sopportano di stare in compagnia di se stesse. Quasi tutti trovano noiosa la propria compagnia e ti accolgono non come un vero amico, ma come una...” (continua) (continua a leggere)
-
“Ho esitato un po’ prima di scrivere che avrei dato volentieri la vita per un amico … ma sono convinto che non si trattasse di un’esagerazione e che non solo sarei stato pronto a morire per un amico, ma l’avrei fatto quasi con gioia.”
-
“Un amico fedele è un balsamo di vita, è la più sicura protezione. Potrai raccogliere tesori di ogni genere ma nulla vale quanto un amico sincero. Al solo vederlo l'amico suscita nel cuore una gioia che si diffonde in tutto l'essere.”
-
-
-
-
-
-
“Quando nel dolore si hanno compagni che lo condividono, l'animo può superare molte sofferenze.”
-
-
-
-
“Si deve avere un amico invisibile a cui parlare nelle ore silenziose della notte e durante le passeggiate nei parchi.”
-
-
In evidenza