Frasi sul rancore
In archivio 52 frasi, aforismi, citazioni sul rancoreRancore
Non lasci mai perdere quando senti di essere stato insultato o quando pensi che ti abbiano fatto un torto? Allora devi essere un tipo rancoroso - spero che non proverai rancore nei miei confronti per avertelo fatto notare! È possibile specificare il tipo di rancore: rancore politico, rancore personale, ecc. Sai che è da una vita che il nonno prova rancore nei confronti dei vicini di casa, ma c'è da preoccuparsi: per quanto tempo ancora terrà quel fucile a portata di mano?!
- La trovi in Errori e sbagli
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Il rancore è l'effusione di un sentimento di inferiorità.”
- La trovi in Amicizia
- Dal libro: Jane Eyre
- Dal film: Litigi d'amore
“La rabbia e il rancore ti possono sbarrare la strada. Adesso l'ho capito. Bruciano l'aria che respiri, la vita, ti divorano, ti soffocano ma la rabbia è reale. E persino quando non lo è ti può cambiare. Ti modella, ti trasforma in quello che non sei. L'unicoaspetto positivo è la persona che diventerai dopo. Se tutto va bene, un giorno ci si...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Ira e Mitezza
“Trattenere la rabbia, il risentimento e le offese ti provoca solo muscoli tesi, un mal di testa e una mascella dolente causata dal digrignare dei denti. Il perdono ti restituisce la risata e la leggerezza nella tua vita.”
- La trovi in Ira e Mitezza
- La trovi in Perdono e Odio
“Perché cerchi tu la vendetta, o uomo! con quale scopo tu la insegui? Credi tu di procurare dolore al tuo avversario con essa? Sappi che tu stesso sentirai il più più grande dei tormenti.”
- La trovi in Ira e Mitezza
- Dal libro: Libra
“Il bello dell’amarezza è che puoi lavorarci sopra, purificare l’angoscia e il rancore.”
- Dal libro: Gli antipatici
“Il rancore non è altro che cancro al cuore. Dove si odia, poi si muore.”
- Dalla serie TV: American Horror Story
“C'è chi colleziona francobolli, o scatole di fiammiferi. Tu collezioni rancori.”
“Dovete sapere che esiste una teoria, che non è nostra ma che abbiamo fatto nostra, in base alla quale le persone con disabilità si dividono fra rancorosi e solari. I primi sono quelli arrabbiati col mondo per quello che gli è successo, i secondi sono quelli che hanno deciso di viverla come una nuova opportunità.”
- Dal libro: Avrò cura di te
“Non essere né benevolo, né mal disposto.”
- La trovi in Ragione e Sentimento
“Il mio cuore, a detta di tutti, era solo un organo costituito di pietra e di ghiaccio. Ci credevo ogni giorno di più, non avevo sentimenti, solo odio e rancore, nemmeno la minima traccia. Spero solo che qualcuna prima o poi riesca a rompere la pietra e sciogliere il ghiaccio, oppure, rimarrò con questa lastra di marmo a posto del cuore.”
- Dal libro: Freccia di Luce
- Dal film: L'era glaciale
- Dal libro: Ricordi
“Chi si vendica in modo che lo offeso non si accorga che el male proceda da lui, non si può dire lo faccia se non per satisfare allo odio o al rancore; piú generoso è farla scopertamente, ed in modo che ognuno sappia donde nasca; e si può interpretare lo faccia non tanto per odio e desiderio di vendetta, quanto per onore, cioè per essere...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Ira e Mitezza
“La riconoscenza è una responsabilità che alcuni non sanno reggere e che presto trasformeranno in rancore, talvolta in furore.”
- La trovi in Amicizia
“Fallisci, e i tuoi amici si sentiranno superiori. Abbi successo, e loro proveranno risentimento.”
- Dal cartone: I Simpson - Il film
“Nulla sulla terra consuma un uomo più rapidamente che la passione del risentimento.”
- La trovi in Ira e Mitezza
- La trovi in Matrimonio e tradimento
“Colui che mente a se stesso è più suscettibile degli altri all’offesa. Offendersi a volte è molto piacevole, non è vero? Eppure egli sa che nessuno gli ha arrecato offesa, ma che egli stesso si è inventato l’offesa e ha mentito per mettersi in mostra, ha esagerato egli stesso per creare un quadretto pittoresco, ha tratto spunto da una parola e...” (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Sull'amore
“- Matt: Chissà se quel becco arbitra ancora...eh, buon per lui che è sparito perché io aspetto soltanto di rincontrarlo e...
- Cap. McBride: Be', se vuoi ti do l'indirizzo.
- Matt: Lei sa dov'è quella iena?
- Cap. McBride: Si, abita con me, è mio cognato.
- Wilbur: Ahh!”- Dal film: Il vigile
- Dalla serie TV: Downton Abbey
“Tutti coviamo qualche rancore, Edith. È lasciarcene condizionare che ci rende cattivi.”
“Vale sempre la pena di concedersi un momento di gentilezza e di riconciliazione, anche se prima o poi ci si dovrà separare. Mi chiedo se momenti del genere non siano ancora più preziosi, e deliberatamente cercati, per persone in condizioni simili alle mie di oggi di quanto non fossero all’interno dei matrimoni di una volta, quando amore e...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Aneddoti
Lo scrittorefrancese Alphonse Daudet, restò impressionato dal modo di dire dei contadini provenzali che, quando dovevano riferirsi a un uomo pieno di rancore e vendicativo, erano soliti dire che "è come la mula del Papa". Si mise così a cercarne le origini storiche e ne fece oggetto di un suo racconto, nel quale scrisse: "Quando si parla di un... (continua)(continua a leggere)
- Dal libro: Reinventa te stesso
“Il rancore prospera in una personalità stagnante, l’azione lo elimina.”
“Noi, quelli di allora, non siamo più gli stessi: abbiamo lasciato che gli anni invecchiassero con noi senza il minimo rancore e ormai non ci stupisce più nulla.”
- Dal libro: I demoni
In evidenza