Frasi di Filippo Facci

Immagine di Filippo Facci
Identikit e dati anagrafici
Nome
Filippo
Cognome
Facci
Sesso
maschile
Nazionalità
italiana
Professione
giornalista
Frasi, citazioni e aforismi di Filippo Facci
15 in italiano
Tutte le frasi di Filippo Facci
  • “Allevi sta alla musica classica come Adriano Celentano sta alla filosofia teoretica.”

    Filippo Facci Parlando di Giovanni Allevi
  • “Prima della nascita non è vita, e spesso neanche dopo.”
    Filippo Facci
  • “Le donne tradiscono quando stanno male, gli uomini quando stanno bene.”
    Filippo Facci
  • Esiste un doppio binario: quello che "le dimensioni non contano" e quello secondo cui contano, sì, "ma solo a livello emotivo". Il terzo binario, non ufficiale ma autentico, è quello di voi bastarde che ridacchiate, non si sa perché, ma tra di voi ridacchiate. Qualcuna perché pensa che le dimensioni contino eccome, altre solo per compiacersi di... (continua)(continua a leggere)
    Filippo Facci
    [Tag:donne, pene]
  • “E, in due, intercetteremo i legami con la nostra infanzia, sfronderemo le dipendenze affettive con il passato, e ti accarezzerò, ti accudirò, ti proteggerò, ti cullerò, ti farò il solletico e gli scherzi, mi farai le vocine. E, a quel punto, ci vorremmo un bene dell'anima e saremo fratello e sorella. E, a quel punto, dovrò trovarmi una vera...” (continua)(continua a leggere)
    Filippo Facci
  • “Ho il massimo disprezzo per la maggioranza di quelli che io ritengo essere i grillini, i grillanti o quelli che volete. Quindi, se questo è il terreno, il nuovo linguaggio della politica, visto che posso permettermelo perché non sono un politico, la risposta al vaffanculo di Grillo è: vaffanculo ci vada lui e quelli che lo sostengono.”
    Filippo Facci
    [Tag:offese, politica]
  • “Vede, signorina Di Girolamo: tra l'occuparsi di una battona pugliese e l'occuparsi di un santo di Pietrelcina, almeno secondo me, la normalità esiste, e nel mezzo, le dico la verità, l'obiettivo è poter tornare a occuparsi serenamente proprio di quelle come lei.”
    Filippo Facci
  • “La riconoscenza è una responsabilità che alcuni non sanno reggere e che presto trasformeranno in rancore, talvolta in furore.”
    Filippo Facci
  • “Non ho nessun atteggiamento di attenzione politologica e sociologica nei confronti del movimento di Beppe Grillo che è un personaggio tra l'altro, io ne sto studiando attentamente la storia, sono stato un po' di giorni a Genova, assolutamente reazionario, assolutamente di destra anche se il suo popolo si sta rivelando per lo più di sinistra.”
    Filippo Facci
  • “La mia opinione sulla prevalenza, sottolineo e lo dico tre volte, prevalenza e prevalenza della rete che è quella che frequenta e commenta sul blog di Grillo, la rete che si evoca qui, è il peggio di questo Paese.”
    Filippo Facci
    [Tag:blog, italia, politica]
  • “Le discussioni sui sistemi elettorali paiono un'immensa supercazzola, e personalmente ho imparato che la formulaideale non esiste e che bisogna rassegnarsi al male minore.”
    Filippo Facci
  • “Più cresciamo e meno cambiamo, è sempre più difficile non morire da vivi.”
    Filippo Facci
  • “Enzo Biagi, uno che piace solo alle vecchie e ai deficienti.”
    Filippo Facci
    [Tag:giornalisti]
  • “Un autentico cartello sanitario sta distorcendo la percezione del rischio e trasformando in cause di morte anche le cause di vita: dopo le etichette terrorizzanti per le sigarette ne prepara altrettante per cibi e vini, e combatte i profumi, bandisce l'incenso nelle chiese, colpevolizza la pigrizia e la vecchiaia. L'uomomoderno sta rinunciando...” (continua)(continua a leggere)
    Filippo Facci
  • “Oggi le forze politiche con più giovani, paradossalmente, o sono nuovissime (rette però da vecchiarnesi) o sono quelle più carismatiche e meno democratiche, tipo la Lega o il Pdl o l'Idv: la gioventù viene cooptata per decisione di vertice. Non sarà, davvero, che oggi i giovani sono disinteressati o senza palle?”
    Filippo Facci
In evidenza