Frasi sul crescere
In archivio 254 frasi, aforismi, citazioni sul crescere- La trovi in Genitori e Figli
- La trovi in Scuola e Università
- La trovi in Viaggiare
- La trovi in Natura
“Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno - forse lo faranno tutti.”
“Essere figli è un privilegio che solo quando ti viene sottratto dalla vita comprendi perché è facile cadere nelle malinconiche assenze di volti, voci e abbracci che ti hanno fatto grande… anche se faresti di tutto per tornare bambino e ritrovarlo ancora lì quell'abbraccio con cui stringevi tutto il tuo mondo.”
“Quando la pianta è ancora piccola è più facile raddrizzarla. Più cresce storta, più sarà difficile farlo dopo. Anche da piccoli si può combattere contro il mostro. Abituarsi alle prepotenze, scambiarle per leggi giuste, è già un modo di perdere la guerra. Difendere le proprie figurine è già un modo per vincerla.”
- La trovi in Crescita personale
“La perfezione non esiste - puoi sempre fare meglio e puoi sempre crescere.”
- La trovi in Adolescenza
- La trovi in Età matura
“Tenersi in punta di piedi non è crescere.”
- La trovi in Crescita personale
“Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale è una scelta.”
- La trovi in Carriera
- La trovi in Adolescenza
“Ti rendi conto che i tuoi figli stanno crescendo quando smettono di chiederti da dove vengono, e si rifiutano di dirti dove vanno.”
- La trovi in Malattia
- La trovi in Natura
- La trovi in Crescita personale
“Si cresce soltanto quando si è soli.”
- La trovi in Età matura
“Diventare grandi è un grandissimo pregio e una bellissima opportunità... Quando il cervello non cresce di pari passo con il fisico diventa un limite.”
- La trovi in Giovinezza
“L'apprendimento è la fonte della gioventù. Non importa che età abbiamo, non dobbiamo mai smettere di crescere.
Finché continueremo a imparare, ad aprirci a nuove idee e nuovi modi di affrontare le cose, ad approfondire la conoscenza di noi stessi e del mondo che ci circonda, praticheremo la più alta forma di creatività personale.
Dobbiamo...” (continua)(continua a leggere) - La trovi in Bambini
“È dentro di noi un fanciullino che non solo ha brividi, come credeva Cebes Tebano che primo in sé lo scoperse, ma lagrime ancora e tripudi suoi. Quando la nostra età è tuttavia tenera, egli confonde la sua voce con la nostra... Ma quindi noi cresciamo, ed egli resta piccolo; noi accendiamo negli occhi un nuovo desiderare, ed egli vi tiene fissa...” (continua)(continua a leggere)
- Dalla serie TV: Gossip Girl
“Crescere significa una sola cosa: indipendenza. Tutti la vogliamo.
Talvolta usiamo gli altri per cercare di ottenerla. Tavolta la troviamo l'uno nell'altra. Tavolta la nostra indipendenza arriva sacrificando qualcos'altro e il prezzo può essere alto. Perché sempre più spesso per guadarci la nostra indipendenza dobbiamo combattere.
Mai rinunciare...” (continua)(continua a leggere) - Dal libro: Gli sdraiati
“È anni dopo, è quando tuo figlio (l’angelo inetto che ti faceva sentire dio perché lo nutrivi e lo proteggevi: e ti piaceva crederti potente e buono) si trasforma in un tuo simile, in un uomo, in una donna, insomma in uno come te, è allora che amarlo richiede le virtù che contano. La pazienza, la forza d’animo, l’autorevolezza, la severità, la...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Bambini
“L'infanzia è una malattia - un malanno da cui si guarisce crescendo.”
- La trovi in Età matura
- La trovi in Esperienza
“Tutta la crescita è un salto nel buio, un atto spontaneo non premeditato senza il beneficio dell'esperienza.”
“Ho capito che ero nata attrice. Avevo solo deciso di diventarlo nella culla, tra una lacrima di troppo e una carezza di meno. Per tutta la vita ho urlato con tutta me stessa per questa lacrima, ho implorato questa carezza. Se oggi dovessi morire, sappiate che ci ho rinunciato. Ma mi ci sono voluti tanti anni, tanti errori.”
“Tutti i bambini, tranne uno, crescono. Ci mettono poco a capirlo, e Wendy lo capì così: un giorno, quando aveva due anni, mentre stava giocando in giardino, colse un fiore e corse a mostrarlo a sua madre. In quel momento doveva essere molto graziosa, perché Mrs Darling si mise una mano sul cuore ed esclamò: «Oh, perché non puoi restare così per...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Cambiamento
“La vita è cambiamento. La crescita è facoltativa. Scegli saggiamente.”
- La trovi in Gravidanza
- La trovi in Problemi e Soluzioni
“Un albero appena nato sale dritto se gli piantiamo un palo vicino che lo tenga in linea. Allora s’appoggia e viene bene. Se invece cresce senza guida può storcersi e non si drizza più con niente.”
- La trovi in Crescita personale
“Essere vecchi non è una questione d’età: è un modo di concepire il rapporto con la vita. Ma sentirsi vecchi… be’, puoi sentirti vecchio pur essendo soltanto un ragazzino se non vivi un giorno per volta, se smetti di sognare, se vendi il tuo spirito in cambio del conforto della sicurezza. Pensaci, figlio mio. È un piccolo consiglio da parte di un...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Crescita personale
“Se non cambiamo, non cresciamo. Se non cresciamo, non viviamo davvero.”
“Crescono belli coloro in cui prevale la tendenza ad ammirarsi.”
“Lo sport dal punto di vista sociale incide tantissimo nell'adolescenza perché aiuta a formare il carattere, a mettersi in gioco rispettando le regole, i compagni e le compagne e gli avversari. E' una vera scuola di vita. Per gli adolescenti può essere un binario privilegiato di crescita.”
- Dal cartone: Neon Genesis Evangelion
- Dalla serie TV: Un passo dal cielo
- Dal film: Pride
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Accettati come sei in questo momento; una persona imperfetta, mutevole, in crescita e rispettabile.”
- Dal libro: Lettere a Lucilio
“Un bambino – proprio come un genitore – cresce gentile non perché parla sottovoce o perché mangia educatamente, ma in quanto matura nella convinzione che la crescita di sé avviene soltanto parallelamente alla rinuncia al proprio egoismo. Per non morire annegato, da grande, nella propria gelosa e noiosa autarchia.”
- La trovi in Età matura
- La trovi in Carriera
- La trovi in Menzogna e Sincerità
- Dal libro: Una donna spezzata
In evidenza