Frasi sugli attori
In archivio 1103 frasi, aforismi, citazioni sugli attori- La trovi in Omosessualità
- La trovi in Cinema
“Durante la preparazione del film c'è una fase iniziale in cui si conosce il personaggio, poi il personaggio diventa una parte di te: non sono io che divento il personaggio, ma è lui che diventa una parte di me.”
“Marilyn? Quella lesbica?”
- La trovi in Attori
“Un attore è un tizio che, se non stai parlando di lui, non ti ascolta.”
- Dal libro: Come vi piace
“Mi piacerebbe lavorare con Jean Reno e sarebbe fantastico collaborare anche con Jim Carrey, Robert De Niro e Christopher Walken.”
- La trovi in Attori
- La trovi in Comici e comicità
“Un commediante fa cosedivertenti; un buon commediante fa divertenti le cose.”
- La trovi in Teatro
“Spettatore ed attore: il commediante professionista osserva il dilettante della finzione.”
- Dalla serie TV: Grey's Anatomy
“Io sono immenso. Fuori misura. Non entro nei sedili dell'aereo e come dice Jeff le mie emozioni non senpre sono adeguate alle situazioni. Se al ristorante mi portano la carne troppo cotta io mi infurio, vorrei uccidere il cameriere. Ma non lo uccido; gli chiedo educatamente di prendere il mio piatto e riportarmelo come lo avevo chiesto....” (continua)(continua a leggere)
“Ho capito che ero nata attrice. Avevo solo deciso di diventarlo nella culla, tra una lacrima di troppo e una carezza di meno. Per tutta la vita ho urlato con tutta me stessa per questa lacrima, ho implorato questa carezza. Se oggi dovessi morire, sappiate che ci ho rinunciato. Ma mi ci sono voluti tanti anni, tanti errori.”
- La trovi in Burocrazia
“Per coloro che non sono capaci di credere, ci sono i riti; per coloro che non sono capaci di ispirarerispetto da sé, c’è l’etichetta; per coloro che non sanno vestirsi, c’è la moda; per coloro che non sanno creare, ci sono le convenzioni e i cliché. Ecco perché i burocrati amano i cerimoniali, i preti i riti, i piccoli borghesi le convenzioni...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Attori
- La trovi in Attori
- La trovi in Sesso
- La trovi in Attori
“Fare l'attrice è come andare in guerra. Bisogna avere determinazione, scansare tanti pericoli.”
- La trovi in Attori
- La trovi in Cinema
- La trovi in Scrittori e Scrittura
“Essere un attore è la cosa più solitaria del mondo. Rimani da solo con la tua concentrazione e la tua immaginazione, e questo è tutto ciò che hai.”
Sono a casaseduto davanti alla TV quanto il telefono suona, e una voce dall'altra parte dice: "Le piacerebbe essere l'uomo vodka di quest'anno?"; io rispondo: "No, sono un artista, e non faccio pubblicità, non sono un ruffiano, non bevo vodka e se lo facessi non berrei la vostra!"; e lui: "Peccato, paghiamo 5 milioni di dollari..."; e io: ... (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Attori
“Io non rimpiango nessun nemico che mi sono fatto nella professione. Qualsiasi attore che non osa farsi dei nemici dovrebbe smettere di lavorare.”
- La trovi in Morte
“Morire è un'arte, come qualsiasi altra cosa. Ci riesco particolarmente bene.”
- Dal libro: La tempesta
“Il nostro gioco è finito. Gli attori, come dissi, erano spiriti, e scomparvero nell'aria leggera. Come l'opera effimera del mio miraggio, dilegueranno le torri che salgono su alle nubi, gli splendidi palazzi, i templi solenni, la terra immensa e quello che contiene; e come la labile finzione, lentamente ora svanita, non lasceranno orma. Noi...” (continua)(continua a leggere)
“Qualcuno una volta ha detto che le interviste assomigliano alle impronte che i pollici lasciano sulla trachea... ecco, è proprio questa la sensazione che provo.”
“Vogliono dipingerlo come un grande amante, ma non riusciranno mai a darmene le prove.”
- La trovi in Attori
“Ringraziamo Iddio, noi attori, che abbiamo il privilegio di poter continuare i nostri giochi d'infanzia fino alla morte, che nel teatro si replica tutte le sere.”
- La trovi in Cibo
- Dalla serie TV: Arrow
“Oliver Queen, la versione maschile di Lindsay Lohan.”
- La trovi in Italiani
- Dal film: The Truman Show
“Siamo veramente stanchi di... vedere attori che ci danno false emozioni... esauriti da spettacoli pirotecnici ed effetti speciali. Anche se il mondo in cui si muove è in effetti per certi versi fittizio, simulato... non troverete nulla in Truman che non si veritiero. Non c'è copione, non esistono copie; non sarà sempre Shakespeare ma è...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Attori
“Non dimenticare che nel mestiere di attore solo i primi 30 anni sono duri.”
In evidenza