“Poiché l'europeo non conosce il proprio inconscio, non capisce l'Oriente e vi proietta tutto ciò che teme e disprezza in se stesso.”
Frasi sugli europei
In archivio 27 frasi, aforismi, citazioni sugli europei
Europei
Tutto ciò che è europeo ha a che fare con il continente Europa. Un europeo è una persona che proviene da un Paese dell'Europa. La moda europea viene dall'Europa. Come si vede, la parola può avere due significati, sia come aggettivo che come sostantivo. Come sostantivo si riferisce alle persone che abitano in Spagna, Francia, Italia, Grecia, Germania o in qualsiasi delle altre 28 Nazioni che costituiscono l'Unione Europea. Tutti sono Europei.
Per saperne di più, abbiamo scelto per te una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sugli Europei.
-
-
-
“In Europa la tradizione anglosassone sta alla tradizione latina come l'olio sta all'aceto. Ci vogliono entrambi per fare la salsa, altrimenti l'insalata è poco condita.”
-
-
“L’idea che i pascià, i visir e gli ammiragli, nei loro sontuosi palazzi di Costantinopoli, da dove governano un impero, siano tutti figli di pastori sconvolge gli osservatori europei.”
-
-
“In Europa, finita la giornata lavorativa, inizia il tempo libero. In Italia inizia l’incubo. L’italiano è in lotta contro la società. Le bollette gonfiate, la politica corrotta, la sosta selvaggia, la merda dei cani, il treno in ritardo, il rimborso mai pervenuto. Sempre in fila per pagare, per ottenere un documento, per una denuncia. Per...” (continua) (continua a leggere)
-
-
“Essere umani significa, per ciascuno di noi, appartenere a una classe, a una società, a una nazione, a un continente e ad una civiltà, e per noi europei abitanti della Terra, l'avventura giocata nel cuore del Nuovo Mondo indica per prima cosa che non era il nostro mondo e che noi portiamo la responsabilità per il crimine della sua distruzione.”
-
-
“Gli europei odiano il modo in cui parlano gli americani. Essi pensano che siamo chiassosi e rozzi e non gradiscono le nostre barzellette, ad eccezione di Michael Moore. Inoltre, sono risentiti del fatto che hanno dovuto imparare la nostra lingua perché se non lo avessero fatto non compreremmo i loro stupidi aggeggi metrici o visiteremmo le loro...” (continua) (continua a leggere)
-
-
-
-
“Ci sono tre principali gruppi di uomini: selvaggi, barbari inciviliti, europei.”
-
“Noi europei moriamo tutti, mio caro Assoluto. Per questo la nostra risata è inconfondibile.”
-
“Sono su un Orient Express che non è un espresso e non è nemmeno Oriente. In Europa l'Oriente non c'è più, l'hanno bombardato a Sarajevo, espulso dal nostro immaginario, poi l'hanno rimpiazzato con un freddo monosillabo astronomico: 'Est'. Ma l'Oriente era un portale che schiudeva mondi nuovi, l'Est è un reticolato che esclude.”
-
-
“Io credo che gli Europei sono una cosa mondiale.”
-
“Il viaggiatore europeo in America - se posso esprimere un mio giudizio - viene colpito da due peculiarità: la prima è l'estrema somiglianza di prospettiva in tutte le parti degli Stati Uniti (ad eccezione del Vecchio Sud), e la seconda, l'appassionato desiderio di ogni località di dimostrare che è peculiare e diversa da ogni altra. La seconda di...” (continua) (continua a leggere)
-
-
In evidenza