Frasi sui turisti

In archivio 20 frasi, aforismi, citazioni sui turisti
Turisti
Una persona che visita una metropoli, una città o un sito storico per il solo piacere di esplorare può essere descritta come un turista. Quando viaggi per divertimento, sei un turista. Alcuni abitanti delle classiche mete di turismo potrebbero essere molto infastiditi dalla presenza di turisti, rumorosi e sempre con la macchina fotografica al collo, sebbene in realtà si tratti solo di viaggiatori curiosi che, in fin dei conti, fanno girare l'economia del luogo. Spiagge, parchi di divertimento, castelli, e grandi città sono tutti i luoghi in cui è molto probabile imbattersi nei turisti.
Se anche a te piace viaggiare ed esplorare il mondo, ti proponiamo di leggere la selezione di frasi, aforismi e citazioni sui turisti che trovi qui di seguito. Buon viaggio e buona lettura!
  • “Cosa si aspetta un signore che si fa diecimila chilometri in aereo per venire a vedere le nostre opere d’arte o i nostri paesaggi? Innanzitutto si aspetta di trovare un racconto all’altezza delle sue attese. Quel signore ha progettato un viaggio, lo ha sognato, pregustato. Nella sua casa in Michigan o nell’ufficio di Tokyo dove lavora ha cercato...” (continua)(continua a leggere)
    Matteo Renzi
    [Tag:italia, ordine, turisti]
  • “I turisti sono il vero problema di Londra. Sono loro a causare traffico: se potessimo bloccare il turismo avremmo risolto il problema della congestione.”

    Principe Filippo di Edimburgo
    [Tag:londra, traffico, turisti]
  • “Un turista milanese salì a bordo di un taxi a Napoli e chiese: «Mi porti al Duomo». Arrivati al casello autostradale di Caserta, domandò: «Ma è così lontano il Duomo di Napoli?». E il tassista: «Ah, chillo 'e Napule! Scusate, pensavo che volevate turna' a casa...».”
    Alessandro Siani
    [Tag:milano, napoli, turisti]
  • Essere un turista vuol dire evitare la responsabilità.”
    Don DeLillo
    [Tag:responsabilità, rifiutare, turisti]
  • “Io non sono un turista, io vivo qui.”
    [Tag:turisti]
  • “Non possiamo, senza una insopportabile contraddizione, offrireservizi di lusso ai turisti affluenti e poi trattare in modo a volte inaccettabile i migranti.”
    Laura Boldrini
    [Tag:contraddizioni, migranti, turisti]
  • “Non siamo turisti, bensì viaggiatori.”
    Sophie Kinsella
    [Tag:turisti, viaggiatori]
  • “I turisti vogliono solo delle noiose guide piene di immagini, quando dovrebbero invece lasciarsi guidare dall'istinto e visitare solo quella cosa che fa brillare l'anima, abbronzarti al buio e riscaldarti d'inverno.”
    Michele Ponte
    [Tag:curiosità, turisti, viaggiare]
  • “Non finirà mai la mia avversione per i turisti. Perché loro sono solamente di passaggio.”
    Jude Law - Lenny Belardo
    [Tag:odio, turisti]
  • “Catania è una città ricca di energia, Palermo ha un fascino che lascia senza fiato. È il capoluogo, ci sarà un motivo. Ma io direi al turista di non perdersi la Sicilia, senza concentrarsi su una sola città.”
    Carmen Consoli
    [Tag:città, sicilia, turisti]
  • “Hollywood è un posto dove i turisti dell'Iowa si scambiano l'un l'altro per delle star.”
    Fred Allen
    [Tag:america, attori, hollywood, turisti]
  • “I turisti non sanno dove sono stati. I viaggiatori non sanno dove stanno andando.”
    Paul Edward Theroux
    [Tag:turisti, viaggiatori]
  • “Fra tutti gli esseri umani insopportabili – e lo sa Dio quanti ce ne sono! – i turisti sono i peggiori. Se sono inglesi, colonializzano il personale dell’albergo, se sono italiani pensano subito a penetrare nella vostra camera, e se sono tedeschi... be’, basta che lo siano.”
    Oscar Wilde
    [Tag:turisti]
  • “Questo pomeriggio c'è stata una rapina. Hanno rapinato una corriera di turisti giapponesi. Ma, grazie a Dio, sono disponibili oltre due milioni di fotografie dei rapinatori.”
    Jan Murray
    [Tag:fotografie, rapina, turisti]
  • “Il viaggiatoreeuropeo in America - se posso esprimere un mio giudizio - viene colpito da due peculiarità: la prima è l'estrema somiglianza di prospettiva in tutte le parti degli Stati Uniti (ad eccezione del Vecchio Sud), e la seconda, l'appassionato desiderio di ogni località di dimostrare che è peculiare e diversa da ogni altra. La seconda di...” (continua)(continua a leggere)
    Bertrand Russell
    [Tag:america, europei, turisti, viaggio]
  • Essere turisti di massa significa diventare puri americani dell’ultimo tipo: alieni, ignoranti, smaniosi di qualcosa che non si potrà mai avere, delusi come non si potrà mai ammettere di essere.”
    David Foster Wallace
    [Tag:consumismo, ignoranza, turisti]
  • “Se è la stagione turistica, perché non possiamo sparargli addosso?”
    [Tag:estate, turisti]
  • “I turisti vogliono sempre andare là dove non c'è nessuno.”
    Sam Ewing
    [Tag:turisti]
  • “Solo ai villeggianti Iddio ha dato la facoltà d’intendere le bellezze della natura, la restante umanità invece, per quanto riguarda queste bellezze, ristagna nella più profonda ignoranza.”
    Anton Pavlovic Cechov
    [Tag:bellezza, consapevolezza, natura, turisti]
  • “La conoscenza degli eventi storici e culturali è esattamente ciò che distingue l’accorto viaggiatore dal turista «per caso».”
    Corrado Augias
    [Tag:conoscenza, turisti, viaggiatori]
In evidenza