“Domani, continuerò ad essere. Ma dovrai essere molto attento per vedermi. Sarò un fiore o una foglia. Sarò in quelle forme e ti manderò un saluto. Se sarai abbastanza consapevole, mi riconoscerai, e potrai sorridermi. Ne sarò molto felice.”
Frasi sulla reincarnazione
In archivio 69 frasi, aforismi, citazioni sulla reincarnazione-
-
“Io ho ritenuto e ritengo che le anime siano immortali... I Cattolici insegnano che non passano da un corpo in un altro, ma vanno in Paradiso, nel Purgatorio o nell'Inferno. Ma io ho ragionato profondamente e, parlando da filosofo, poiché l'anima non si trova senza corpo e tuttavia non è corpo, può essere in un corpo o in un altro, o passare da...” (continua) (continua a leggere)
-
-
-
-
“Siamo gettati in questa vita come in un alambicco, dove, dopo una precedente esistenza che abbiamo dimenticato, siamo destinati a essere rifatti, rinnovati, temprati dalle sofferenze, dalle lotte, dalla passione, dalla malattia, dal dubbio, dalla morte. Noi sopportiamo tutti questi mali per il nostro bene, per la nostra purificazione e, per così...” (continua) (continua a leggere)
-
-
“E’ privilegio di pochi fortunati la consapevolezza di aver vissuto con la propria anima vite precedenti e di doverne affrontare altre in futuro.”
-
“Ma i vegetariani si reincarnano?”
-
“Siccome credo nella reincarnazione, lascio tutto a me stesso.”
-
“La rinascita, nelle sue varie forme di reincarnazione, resurrezione e trasformazione, è un'affermazione che deve essere contata tra le prime affermazioni dell'uomo.”
-
“Lo studio dei ritratti di famiglia è sufficiente per convertire un uomo alla dottrina della reincarnazione.”
-
-
-
15
“La vita nella dimensione terrena è simile a un dramma teatrale in cui il copione cambia di continuo in modo imprevisto e il caos regna sul palcoscenico. Quando gli attori tornano dietro il sipario, il trambusto cessa: gli attori si tolgono le maschere, riassumono la loro vera identità e riprendono la loro vera vita, abbandonando i personaggi che...” (continua) (continua a leggere)
-
“Il sesso è una delle nove ragioni per la reincarnazione: le altre otto non sono importanti.”
-
-
-
-
“La vita è un processo continuo, una continua trasformazione nel tempo, un nascere, morire e rinascere.”
-
“Chi sarò nella mia prossima vita? Ecco il punto interrogativo che mi preoccupa.”
-
“L'anima, dimorando temporaneamente in un particolare organismo, vi sviluppa le sue qualità animali... e quando questo organismo finisce, l'anima, sopravvivendo, diviene un germe qualificato a salire di metamorfosi in metamorfosi verso una vita generale... salendo di gradino in gradino... come nella parabola della scala di Giacobbe, che saliva...” (continua) (continua a leggere)
-
-
-
“Ma quando un vegetariano muore si reincarna o si 'reinverdura'?”
-
In evidenza