Frasi di “Non è mai troppo tardi”

(2007)
Film Non è mai troppo tardi
Rob Reiner ha diretto questo film nel 2007
Titolo Non è mai troppo tardi
Titolo originale The Bucket List
Anno 2007
Regista Rob Reiner
Genere Drammatico, Commedia, Avventura
Acquistalo su
Trama – Il miliardario uomo d'affari Edward Cole e l'operaio Carter Chambers non hanno nulla in comune, se non una malattia terminale. I due condividono la stanza in ospedale ed un giorno decidono di scappare per fare tutte quelle cose che hanno sempre desiderato fare prima di morire. Durante il percorso i due si guariscono a vicenda, diventano strani amici e infine trovano la gioia di vivere.
Tutti gli attori – Jack Nicholson, Morgan Freeman, Sean Hayes, Beverly Todd, Rob Morrow, Alfonso Freeman, Rowena King, Annton Berry Jr., Verda Bridges, Destiny Brownridge, Brian Copeland, Ian Anthony Dale, Jennifer Defrancisco, Angela Gardner, Noel Gugliemi, Jonathan Hernandez, Hugh B. Holub, Andrea Johnson, Dawn Lewis, Jordan Lund, Richard McGonagle, Jonathan Mangum, Karen Maruyama, Amber Mead, Nikki Novak, John O'Brien, Serena Reeder, Christopher Stapleton, Taylor Ann Thompson, Alex Trebek, Roy Vongtama, MaShae Alderman, Brent Battles, Lauren Cohn, Frank Maharajh, Vin Scully, George F. Watson
vedi tutti
  • “La mattina che lo operarono, il cancro si era talmente diffuso per il corpo di Edward che i medici valutarono al 5% la sua possibilità di sopravvivere: però non avevano calcolato l'incazzatura che gli avevano procurato.”
    [Tag:rabbia, tumore]
  • “È difficile capire il valore della vita di una persona; c'è chi dice che gli viene misurato da quelli che gli sopravvivono, qualcuno crede che si possa misurare nella fede, qualcuno dice nell'amore. Altri dicono che la vita non ha proprio senso. Io, io penso che ognuno misura se stesso in base alla persone che si sono misurate su di lui...”
    [Tag:valore, vita]
  • “Approfitta sempre di un bagno, non sprecare mai un'erezione e non fidarti mai di una scorreggia.”
  • “Sai come si fa ad entrare nel paradiso egiziano? Devi rispondere a due semplici domande: hai provato gioia nella tua vita? E, hai portato gioia nella vita di qualcuno?”
    [Tag:gioia]
  • “Noi viviamo e moriamo e le ruote della giostra continuano a girare.”
  • “Caro Edward,
    io non potrò mai ripagarti per tutto quello che hai fatto per me perciò, anziché provarci, ti chiedo di fare ancora una cosa per me: trova la gioia nella tua vita...”

  • “- I buddisti credono che si continui a rinascere spostandosi su o giù di livello a seconda di come uno ha vissuto.
    - Ecco, è qui che io non li seguo... insomma, che cosa dovrebbe fare una lumaca per salire di livello? Lasciarsi dietro una perfetta scia di bava?”

  • “Io non sono fiero di tutto quello che ho fatto; ma sono sicuro che rifarei tutto lo stesso.”
  • “- Ma si può sapere quanti soldi hai?
    - Non ti hanno insegnato da piccolo che è maleducazione parlare dei soldi altrui?
    - Parlerei volentieri dei miei, se ne avessi!”

    [Tag:soldi]
  • “- Sono fiero di lei.
    - Non frega niente a nessuno delle tue idee.”

    [Tag:idee, orgoglio]
  • “Io gestisco ospedali, non centri benessere... due letti in ogni stanza... nessuna eccezione.”
    [Tag:ospedale]
In evidenza