“Durante la preparazione del film c'è una fase iniziale in cui si conosce il personaggio, poi il personaggio diventa una parte di te: non sono io che divento il personaggio, ma è lui che diventa una parte di me.”
Frasi sulla recitazione
In archivio 574 frasi, aforismi, citazioni sulla recitazione-
-
“Recitare non è molto diverso da una malattia mentale: un attore non fa altro che ripartire la propria persona con altre. È una specie di schizofrenia.”
-
“Non ho mai frequentato una scuola di recitazione, ho semplicemente dato il massimo ed è piaciuto a tutti, così ho continuato.”
-
-
“Sono morto tante volte, ma così mai.”
-
-
“Recitare non è essere emotivo. È essere capaci di trasmettere un'emozione.”
-
-
“Io penso davvero che una recitazione efficace abbia letteralmente a che fare col movimento delle molecole.”
-
“Joker è a tanto così dal non avere alcuna coscienza dei suoi atti. È un completo sociopatico, un clown inumano e omicida di massa. Chris mi ha lasciato assolutamente libero e questo è divertente perché Joker non ha alcun tipo di limitazione: può fare o dire qualunque cosa. Non c'è nulla che lo intimidisca e sostanzialmente tutto quanto è un...” (continua) (continua a leggere)
-
“Mi piacerebbe lavorare con Jean Reno e sarebbe fantastico collaborare anche con Jim Carrey, Robert De Niro e Christopher Walken.”
-
-
-
-
-
“Il sesso non si può recitare.”
-
-
-
“Recitare è dolore, estasi del movimento, affettazione del divenire, occultazione del presentare. Recitare è entrare nel personaggio e uscire, entrare e uscire, avanti e indietro, e non vorrei andare oltre in questa similitudine...”
-
-
“E' tutto merito del Metodo Stanislavski se la recitazione funziona!”
-
-
In evidenza