Frasi di Robert Mitchum

Immagine di Robert Mitchum
Identikit e dati anagrafici
Nome
Robert Charles Durman
Cognome
Mitchum
Pseudonimo
Robert Mitchum
Nato
6 agosto 1917 a Bridgeport
Morto
1 luglio 1997 a Santa Barbara
Sesso
maschile
Nazionalità
statunitense
Professione
attore
Segno zodiacale
Leone
Film di Robert Mitchum
Cenni biografici
Robert Mitchum fu uno degli attori più importanti e memorabili del XX secolo. Dopo una giovinezza trascorsa come pugile professionista, nel 1943 trovò occupazione nell'industria cinematografica come comparsa in diversi film. Divenne sempre più famoso e ottenne parti sempre più rilevanti; riconoscendosi come un leggendario duro, sia sullo schermo che fuori, Mitchum venne associato ai film noir e thriller del dopoguerra. Viene definito come il precursore degli antieroi nella cinematografia statunitense degli anni Cinquanta e Sessanta; riuscì ad interpretare ruoli in oltre cento film in più di cinquant'anni di carriera.
Acquista film con Robert Mitchum su
Frasi, citazioni e aforismi di Robert Mitchum
15 in italiano
Tutte le frasi di Robert Mitchum
  • “Mi piace la televisione, soprattutto perché la si spegne facilmente.”
    Robert Mitchum
    [Tag:televisione]
  • “Sono un anarchico utopistico, il che non significa nulla. Gli intellettuali hanno avuto il sopravvento e il governo si sta sgretolando. Sono meno abile di un dilettante convincente e meno ancora sono un intellettuale. Vado al mercato per comprare una pagnotta e torno indietro con un quarto di gallone di latte. Ecco perché recito, e per...” (continua)(continua a leggere)
    Robert Mitchum
  • “La gente pensa che io abbia una camminata interessante, ma in realtà quello che faccio è solamente cercare di tenere in dentro la pancia.”
    Robert Mitchum
  • “E' sicuramente meglio del lavorare.”

    Robert Mitchum
  • “File e file di sedie rivolte verso uno schermo vuoto. E' questo che dirà la storia a proposito dei film? Pazzesco!”
    Robert Mitchum
    [Tag:film, futuro, opinioni]
  • “Ho smesso di prendere sul serio la recitazione dopo aver girato un film con Greer Garson: le ci sono volute 125 prove per riuscire a dire un semplice 'No' come battuta.”
    Robert Mitchum
  • “Ho tenuto lo stesso abito e recitato lo stesso dialogo per sei anni, cambiando solamente il titolo e l'attrice protagonista del film.”
    Robert Mitchum
  • “La cosa grandiosa di questo business è che hai il privilegio di conoscere personeimportanti con cui si crea un legame di sincera commiserazione. I palloni gonfiati si mettono in fila e formano una staccionata vicino a cui le persone possono fermarsi per raccontarsi storielle scandalose.”

    Robert Mitchum
  • “Anni fa risparmiai un milione di dollari recitando - davvero un sacco di soldi per i tempi - e li investii in un ranch fuori Tucson. Ad oggi, quando ci vado, guardo la tenuta e mi rendo conto che tutta la mia carriera è equivalente ad un milione di dollari in cacca di cavallo.”
    Robert Mitchum
  • “Le mie direttive? Guarda a sinistra, guarda a destra e guarda dritto davanti a te.”
    Robert Mitchum
  • “Non sono un tipo paranoico, ma devo guardarmi le spalle... e se non lo faccio io, lo fa il pubblico. Da quando venni arrestato per possesso di fumo attiro le persone più strane e persino gli attori, a volte, mi guardano divertiti mentre mi accendo una sigaretta. Mi piace lasciare di stucco la gente, e non smetterò di certo.”
    Robert Mitchum
  • “Deve pensare a quest'uomo come se fosse una tigre. L'essenziale è farlo uscire allo scoperto. Come si fa di solito? Si mettono delle capre come esche e ci si nasconde su un albero.”
    Robert Mitchum - Ispettore Elgart
    [Tag:inganno]
  • “L'unicolavoro che riuscirai a trovare qui è fare da concime alle margherite.”
    Robert Mitchum - John Dickinson
  • “Non so se vi siete accorti che la recitazione di Steve McQueen tende naturalmente alla monotonia.”
    Robert Mitchum Parlando di Steve McQueen
     
  • “Un'attrice è un po' più di una donna, un attore è un po' meno di un uomo.”
    Robert Mitchum
    [Tag:attori, donne, uomini]
In evidenza