“Siamo nati piangendo, viviamo lamentandoci, e moriamo delusi.”
Frasi sul lamentarsi
In archivio 168 frasi, aforismi, citazioni sul lamentarsi-
-
“Se qualcosa non ti piace, cambiala. Se non puoi cambiarla, cambia il tuo atteggiamento. Non lamentarti.”
-
-
-
“Sono così incompreso che non si comprendono neanche i miei lamenti di essere incompreso.”
-
-
“Non puoi cambiare ciò che è stato. Le esperienze passate hanno costruito quello che siamo oggi. A cosa serve lamentarsi per come sono andate le cose, non ci possiamo fare nulla.”
-
“La prossima volta che ti viene voglia di lamentarti per qualcosa, ricordati che il tuo bidone dell'immondizia probabilmente è nutrito meglio del trenta per cento della popolazione mondiale.”
-
“Lamentarsi e reagire sono schemi favoriti della mente grazie ai quali l’ego rafforza se stesso. Per molte persone, gran parte dell’attività mentale-emozionale consiste nel lamentarsi e reagire contro questo o quello. Così facendo, rendete gli altri o la situazione «sbagliati» e voi stessi «giusti». Grazie al fatto che vi sentite «giusti» vi...” (continua) (continua a leggere)
-
“Qualsiasi stupido può criticare, condannare e lamentarsi - e molti stupidi lo fanno.”
-
“Si scoprirà generalmente che gli uomini che si lamentano costantemente della loro cattiva sorte stanno solo raccogliendo le conseguenze della loro stessa negligenza, incuria, e imprevidenza, o mancanza di applicazione.”
-
“Il mio amico Gianluca sostiene che quando le donne iniziano a lamentarsi delle piccole cose, i bicchieri, lo spazzolino, il caricabatteria, significa che hanno bisogno di essere scopate. Scopate bene.”
-
“Odio gli indifferenti anche per ciò che mi dà noia il loro piagnisteo di eterni innocenti.”
-
“Lamentarsi serve solo a continuare a fare ciò che non ti piace.”
-
-
16
-
“Volti al travaglio
come una qualsiasi
fibra creata
perché ci lamentiamo noi?”
-
18
“La felicità significa non lamentarsi di quello per cui non c'è niente da fare. Le lamentele sono il rifugio di coloro che non hanno fiducia in se stessi.”
-
“Nella metà degli anni '70, un uomo stava attraversando l'Arizona quando si fermò ad una stazione di servizio nel mezzo di un violento temporale. Erano tempi in cui non esisteva ancora il 'self-service' e l'uomo stette seduto all'asciutto nella sua vettura mentre un uomo, che fischiettava allegramente mentre lavorava, gli riempì il serbatoio...” (continua) (continua a leggere)
-
20
“Se ti abbatterai, se lascerai che sia la disperazione a vincere, allora sì sarai un mezzo uomo, buono solo a piangersi addosso.”
-
“Sono tutte uguali. Non fanno che brontolare tutte quante.”
-
“Prendete la vostra vita tra le mani e cosa succede? Una cosa terribile: non vi è nessuno da rimproverare.”
-
“La mia casa è tutta sgarrupata, i soffitti sono sgarrupati, i mobili sgarrupati, le sedie sgarrupate, il pavimento sgarrupato, i muri sgarrupati, il bagnio sgarrupato. Però ci viviamo lo stesso, perché è casa mia, e soldi non cene stanno. Mia madre dice che il Terzo Mondo non tiene neanche la casa sgarrupata, e perciò non ci dobbiamo lagniare.”
-
“- Holmes: Non si era mai lamentato dei miei metodi...
- Watson: Non mi sto lamentando.
- Holmes: Ah davvero? E come lo chiami?
- Watson: Di cosa mi lamento? Non mi lamento mai, mi lamento quando lei si esercita con il violini fino alle tre 3 di notte? Del suo caos? Della sua scarsa igiene o del fatto che mi ruba i vestiti!”