“Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l'intelligenza che si vincono i campionati.”
Frasi sul talento
In archivio 390 frasi, aforismi, citazioni sul talento
Talento
Se sei particolarmente bravo a fare qualcosa, significa che quello è il tuo talento.
Specialmente ai giorni nostri, il termine indica l'avere un grande ingegno o notevoli capacità artistiche.
Nei tempi biblici, un talento era una moneta, e una parabola del Nuovo Testamento narra di un maestro che punì un servo per aver nascosto - piuttosto che aver investito - il suo unico talento. L'interpretazione che si ricava dalla parabola è che non si devono tener nascosti i propri "talenti", in quanto sono doni ricevuti da Dio e per questo devono essere mostrati. Tutto ciò ha portato al significato corrente del termine, ossia alle speciali abilità che una persona possiede.
-
-
“La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'opportunità.”
-
“Nulla al mondo può prendere il posto della perseveranza.
Non il talento, nulla è più comune di uomini di talento falliti.
Non il genio; il genio incompreso è ormai un luogo comune.
Non l’istruzione; il mondo è pieno di derelitti istruiti.
Solo la perseveranza e la determinazione sono onnipotenti.”
-
-
-
“Se senti una voce dentro di te che dice 'non puoi dipingere', allora a tutti i costi dipingi e quella voce verrà messa a tacere.”
-
“Ci sono pittori che trasformano il sole in una macchia gialla, ma ci sono altri che con l'aiuto della loro arte e della loro intelligenza, trasformano una macchia gialla nel sole.”
-
-
“Se ho fatto una qualche scoperta di valore, è dovuta più alla paziente attenzione che ad ogni altro talento.”
-
“Conquistare l’anima di una ragazza è un’arte, sapersene liberare è un capolavoro.”
-
“Non ho mai frequentato una scuola di recitazione, ho semplicemente dato il massimo ed è piaciuto a tutti, così ho continuato.”
-
Chi disse "Preferisco avere fortuna che talento" percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo. A volte in una partita la palla colpisce il nastro e per un attimo può andare oltre o tornare indietro. Con un po' di fortuna va oltre e allora si... (continua) (continua a leggere)
-
“Dio santo, com'è irrimediabilemente cambiata la mia vita. E' sempre l'ultimo giorno d'estate e io sono rimasto fuori al freddo senza una porta per rientrare. Lo ammetto ho avuto una buona dose di momenti intensi! Molti fanno grandi progetti e intanto la vita gli sfugge dalle mani. Nel corso della mia esistenza ho lasciato brandelli di cuore qui...” (continua) (continua a leggere)
-
-
-
“Coloro che mancano di talento si aspettano che le cose accadano senza sforzo. Essi ascrivono il fallimento a una mancanza di ispirazione o capacità, o alla sfortuna, piuttosto che all'insufficiente applicazione. Nel nocciolo di ogni vero talento c'è una consapevolezza delle difficoltà inerenti ad ogni realizzazione, e la confidenza che con la...” (continua) (continua a leggere)
-
-
-
“Io dipingo come un uccello canta.”
-
-
“Le partite si vincono e si perdono in allenamento; il carattere di un giocatore è più importante del suo talento.”
-
“Devi continuare a mandare in giro il tuo lavoro; non devi mai lasciare che un manoscritto resti a non far altro che ammuffire in un cassetto. Devi mandare fuori quel lavoro ancora e ancora, mentre stai lavorando a una nuova idea. Se hai talento, riceverai una qualche misura di successo - ma solo se persisti.”
-
In evidenza