Frasi sul corvo
In archivio 10 frasi, aforismi, citazioni sul corvoCorvo
Uccello dei Passeracei, famiglia Corvidi, con un becco grosso lungo e robusto, provvisto alla base di piume setolose dirette in avanti. Il più grosso (circa 70 centimetri di lunghezza) è il corvo imperiale (Corvus corax) con penne nere e riflessi violacei. Il corvo è astuto, diffidente, monogamo; vive a coppie, spesso riunite in famiglie, sugli alberi, nelle fessure delle rocce o in vecchie torri. I piccoli sono facilmente addomesticabili. Il più piccolo e timido è il corvo comune o reale (Corvus frugilegus).
“Hugo è un corvo, e in quanto tale sa molte cose. Io invece sono Hodge Starkweather, insegnante di storia, e in quanto tale non so quasi nulla.”
- La trovi in Proverbi cinesi
“I corvi sono dappertutto ugualmente neri.”
- La trovi in Racconti e storie
“Un contadino cercava di sparare a un corvo che continuava a tornare su una torre situata sulla sua proprietà e a mangiare il suo grano: appena il contadino arrivava vicino alla torre con il suo fucile, l'uccello volava via, ma appena si allontanava, il corvo ritornava. Frustrato nei suoi tentativi di liberarsi del ladruncolo, il contadino aguzzò...” (continua)(continua a leggere)
“L'aquila non perse mai tanto tempo come quando si sottomise a imparare dal corvo.”
- Dal film: Dead Man
“L'aquila non perse mai tanto tempo come quando si abbassò ad imparare dal corvo.”
- La trovi in Animali
- La trovi in Calabria
“Cuorbi e cuorbi 'un si caccianu l'uocchi.”
- La trovi in Sardegna
“Corvu cum corvu non si nde bogant s'oju.”
- La trovi in Campania
“Cuorve e cuorve nun se cecano l'uocchie.”
In evidenza