“Decidere era la parte peggiore, quella che mi faceva soffrire di più. Presa la decisione, mi bastava seguirla, rasserenata dalla certezza di aver fatto una scelta.”
-
-
“Se la vita ti offre un sogno che supera qualsiasi tua aspettativa, non è giusto lamentarsi perché alla fine si conclude.”
-
“A quel punto sentii la sua bocca sulla mia e mi arresi. E non perché fosse mille volte più forte di me. La mia volontà si sbriciolò nell'istante preciso del contatto. Il bacio non fu affatto prudente come quelli che ricordavo, ma andava benissimo così. Se proprio dovevo perdere un altro brandello di me stessa, meglio esagerare. Perciò restituii...” (continua) (continua a leggere)
-
-
-
-
-
“Se ci sei tu, non ho bisogno del paradiso.”
-
-
“Il tempo passa. Anche quando sembra impossibile. Anche quando il rintocco di ogni secondo fa male come il sangue che pulsa nelle ferite. Passa in maniera disuguale, tra strani scarti e bonacce prolungate, ma passa. Persino per me.”
-
“Ricordare era vietato, dimenticare mi faceva paura; era un confine difficile da attraversare.”
-
“Chi ama ha il potere di distruggere.”
-
-
“È facile scappare da qualcuno di cui hai paura, o tentare di combattere qualcuno che odi. Sapevo reagire nel modo giusto a un genere preciso di assassini: i mostri, i nemici. Ma se ami chi ti sta uccidendo, non hai alternative. Come puoi scappare, come puoi combattere se così feriresti il tuo adorato? Se la vita è tutto ciò che hai da offrirgli,...” (continua) (continua a leggere)
-
“Con le nuvole posso farcela. Ma non posso cavarmela contro un'eclissi.”
-
-
“Mi rivolse il suo solito sorriso sghembo, che mi fermò il respiro e il cuore. Non riuscivo a immaginare un angelo più splendido. In lui non c'erano imperfezioni da correggere.”
-
“Tu sei più importante di chiunque altro. E mi hai regalato te stesso.”
-
“Prometto di amarti per sempre, ogni singolo giorno, per l’eternità. Mi vuoi sposare?”
-
-
“La mia più cara amica era una ragazza di nome Vera. Si era sposata giovane, a soli diciassette anni. Con un carpentiere, un uomo che i miei genitori non avrebbero mai preso in considerazione per me. Un anno più tardi aveva avuto un figlio, uno splendido bambino con le fossette e i riccioli neri. Per la prima volta in vita mia mi ero sentita...” (continua) (continua a leggere)
-
“Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità… Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All’improvviso, tutto ha preso fuoco: c’era luce, c’era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l’orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i...” (continua) (continua a leggere)
-
“Quante lacerazioni può sopportare un cuore prima che smetta di battere?”
-
“Continuammo a occuparci beati di quella parte piccola, ma perfetta, della nostra eternità.”
-
-
“Dimenticheresti tutto, con l’imprinting. Non soffriresti più a causa sua.”
-
In evidenza