“Ci sono due modi di sfuggire alle miserie della vita: la musica e i gatti.”
Frasi sui gatti
In archivio 272 frasi, aforismi, citazioni sui gatti
Gatti
Qual è il nome di quel felino a quattro zampe che fa le fusa e sonnecchia sulla tastiera del computer tutto il giorno? Potrebbe essere chiamato con i soprannomi più teneri, ma in genere è conosciuto semplicemente come "gatto".
Se ti trovi in un negozio di animali, assicurati solamente che il felino in questione miagoli e che non ruggisca come un leone, una tigre o un giaguaro, visto che appartengono tutti alla stessa famiglia del gatto domestico. Già addomesticati dai tempi dell'Antico Egitto, i gatti sono presenti non solo in molte case, ma anche in diversi modi di dire, come per esempio "quando il gatto non c'è, i topi ballano", "non c'è trippa per gatti" e "qui gatta ci cova".
-
-
-
-
-
“Come dare una pillola ad un gatto
1. Prendete il gatto e sistematelo in grembo tenendolo col braccio sinistro come se fosse un neonato. Posizionate pollice e indice sui rispettivi lati della bocca del gatto ed esercitate una pressione delicata ma decisa finché il gatto apre la bocca. Appena il gatto apre la bocca, inserite la pillola in...” (continua) (continua a leggere)
-
-
“Ad nota tot i ghët j è nìgar.”
-
“De note tute le vache xe more.”
-
“Di gnot duc' i gjaz a' son grîs.”
-
“Al scur i donn hin tutt compagn.”
-
“De sera tutti ji jatti so' nniri.”
-
-
-
-
“La curiosità ha ucciso il gatto, ma la soddisfazione lo ha fatto ritornare.”
-
-
“Due gatti possono vivere con il poco che basta a uno, e il loro proprietario ha il doppio del divertimento.”
-
-
-
-
“I gatti sono incompresi perché rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio.”
-
-
-
“L'ammirazione per il gatto è l'inizio del senso estetico.”
In evidenza