La Jolanda furiosa

Libro La Jolanda furiosa
Titolo: La Jolanda furiosa
Autore:Luciana Littizzetto
Anno di prima pubblicazione: 2008
Acquista questo libro su
  • “Coltivatevi l’anima. Non fate come le piante grasse che marciscono dal di dentro.”
    Luciana Littizzetto
    [Tag:anima, pianta]
  • “Una notizia che mi ha fatto trasalire. Un orologio da polso che costa trecentomila dollari e si chiama Night and Day perché infatti non ti dice l’ora, minuti e secondi, ma solo se è giorno o notte. Io aggiungerei, se vuole segnarselo la ditta svizzera per il marketing, che un orologio così ti dice anche che sei un balengo. Sai, a volte capita,...” (continua)(continua a leggere)
    Luciana Littizzetto
  • “E’ che sto punto G non ce l’hanno tutte le donne. Qualcuna sì e qualcuna no. Se ce l’hai ce l’hai di serie. In dotazione dalla nascita. Non te lo puoi mica far mettere come optional tipo alzacristalli elettrici.”
    Luciana Littizzetto
    [Tag:donne, punto g]
  • Basta con ’sta storia: “Eh, però se ti metti la minigonna poi non è che puoi pretendere...”. No, invece pretendo. Se mi metto la mini a cerotto e il top scopri filippe io donna so che attiro l’attenzione. Se non son cretina so che le possibilità che qualcuno mi stampi la mano sul tafanario sono altissime. E magari tutto sommato è quello che... (continua)(continua a leggere)
    Luciana Littizzetto
  • La verità è che ci sono certe madri che hanno dimenticato il cervello al centro commerciale. Ho visto coi miei occhi in una vetrina del centro uno scamiciatino taglia sette anni, con su scritto brillantinato: “Erotic Girl”. Ma come Erotic Girl? Ma se una è un’erotic girl a sette anni a tredici anni cosa ne facciamo? Le facciamo aprire un... (continua)(continua a leggere)
    Luciana Littizzetto
  • “Lo so che parlar male dell’Alitalia è un po’ come sparare sul TG4, ma io dico solo questo. A parte che tu prendi l’aereo per arrivare prima, altrimenti prenderesti la macchina o la bici... ma non è questo il problema. Dicevo. Può capitare che l’aereo sia in ritardo. Che ci sia stato un casino qualsiasi, che quelli del volo precedente siano stati...” (continua)(continua a leggere)
    Luciana Littizzetto
    [Tag:aerei]
  • Dai giornali non si capisce nulla. Niente si capisce. Quando trattano di economia è come se parlassero in aramaico stretto. Tu apri il quotidiano e leggi: “RBS e SANTANDER a un passo da ABN. Golden share contro l’avanzata di GAZPROM. OPA di ENEL su SUEZ, alt di MINC sì di CONSOB”. Che uno pensa di avere il giornale al contrario. È tutto un... (continua)(continua a leggere)
    Luciana Littizzetto
  • Come comincia a parlare uno c’è subito l’altro che fa: “Guardi la devo interrompere subito”. Ma minchia!? Aspetta un minuto, infame. Il tuo rivale sta dicendo una boiata? E fagliela finire... sarà mica la prima boiata che senti nella vita! Tanto comunque quello che aveva cominciato a parlare mica molla! Di solito si incanta e ripete sempre la... (continua)(continua a leggere)
    Luciana Littizzetto
  • “A me piacerebbe rinascereuomo solo per provare a fare la pipì in piedi. Berrei delle damigiane di Rocchetta e poi alé! Plin plin plon plon plan plan in continuazione. Sai che bello essere come voi maschi che potete scrivere il vostro nome sulla neve? Pensa che meraviglia: Lucianaaaaaaa... Littizzettoooooo... che se non c’è un campo di neve...” (continua)(continua a leggere)
    Luciana Littizzetto
  • “Vorrei fare un appello a reti unificate. Una supplica. Non c’entra Ruini, giuro. Un’implorazione accorata. Guarda. Scrivo il pezzo in ginocchio. Mi rivolgo a voi, costruttori di cartucce per stampanti. Vi scongiuro. Potete fare le cartucce del nero un po’ più grosse così durano di più? Potete evitare cortesemente di sfornare cartucce piccole...” (continua)(continua a leggere)
    Luciana Littizzetto
    [Tag:stampa]
  • “Anche Bossi tocca dire che non perde un colpo. Quest’estate ha fatto di nuovo vedere a tutta Italia quanto ce l’ha lungo. Per fortuna stavolta il dito medio. Io lo valuterei già come un piccolo passo avanti. È l’unico che quando parla trova il modo di avere sempre le prime pagine dei giornali perché spara delle robe talmente fuori dalla grazia...” (continua)(continua a leggere)
    Luciana Littizzetto
    [Tag:italia, politici]
  • “Solo per le sirene, le sirene bitonali montate sui tettucci delle auto blu, quelle che i parlamentari fanno suonare a manetta come se andassero a salvare l’Italia da un golpe e invece devono solo arrivare prima in pizzeria, costano, l’una, più di mille euro. Amici? Sapete dove ve le faremmo bitonare, le sirene? Ecco, indovinato. In quella cosa...” (continua)(continua a leggere)
    Luciana Littizzetto
  • “Il regalo più gettonato anche quest’anno è l’interventino chirurgico. Anche per i nostri politici. D’altronde c’è chi approfitta delle vacanze per andare a sciare o a fare un corso di sub, e chi per farsi il tagliando. Però che tempra. Questi si fan levare la prostata, operare al cuore, così, con nonchalance... e poi tac... belli pimpanti come...” (continua)(continua a leggere)
    Luciana Littizzetto
In evidenza