Madama Sbatterflay

Libro Madama Sbatterflay
Titolo: Madama Sbatterflay
Autore:Luciana Littizzetto
Anno di prima pubblicazione: 2012
Acquista questo libro su
  • “Quando siamo innamorate, non distinguiamo più. Ci rimbambiamo. Scambiamo tutto per amore, mentre l’amore con la violenza e le botte non c’entra un tubo. L’amore, con gli schiaffi e i pugni, c’entra come la libertà con la prigione. Un uomo che ci mena non ci ama. Mettiamocelo in testa. Salviamolo sull’hard disk. Vogliamo credere che ci ami? Bene....” (continua)(continua a leggere)
    Luciana Littizzetto
  • “Il bacio che ti fa vedere gli universi stellati, i cavalli al galoppo, le sfere celesti, tutte cose aeree ed eteree mentre dal basso senti qualcosa di meno etereo che si risveglia.”
    Luciana Littizzetto
  • “Un uomo che ci picchia è uno stronzo. Sempre. E dobbiamo capirlo subito. Al primo schiaffo. Perché tanto arriverà anche il secondo, e poi un terzo e un quarto.”
    Luciana Littizzetto
  • I malesseri, i maschi, li sfondano. Trentanove di febbre e vedono già i ragni giganti camminare sulle pareti, sentono le voci dei profeti. Due linee di febbre e ritornano indietro di quarant’anni, e vogliono la mamma. Si spiaggiano sul divano e ogni tanto: “Ehhhhh...”. Emettono un lamento come se stessero tirando le cuoia, con l’occhio che dice:... (continua)(continua a leggere)
    Luciana Littizzetto
    [Tag:malattia, uomini]
  • Cari homi sapiens sapiens, state sereni e non temete. Dire una volta tanto “ti amo” non crea impotenza.
    Luciana Littizzetto
  • “Se vede che c’è del ciupa in arrivo, in un attimo si cala braghe e mutande fino alle caviglie. Trac. Si pela da solo come una banana. Devo ammettere che in un primo momento l’effetto è bello. Peccato però che intorno alle caviglie si formi un cocktail di mutande, jeans, scarpe e calze, tutto saldato insieme, dal quale lui non riemergerà mai più....” (continua)(continua a leggere)
    Luciana Littizzetto
    [Tag:libidine, uomini]
  • “Vogliamo parlare dei maschi che si tingono? Guarda, solo a pensarci mi viene la congiuntivite. Non è tanto il tingersi in sé che, va be’, se uno si fa schifo grigio, che cosa vuoi mai dirgli, ma è che le tinte maschili sono sempre orride. Sono sempre colori che non esistono in natura. Smalti da carrozzeria.”
    Luciana Littizzetto
  • “Oggettivamente resistere a Belén non è facile. ”
    Luciana Littizzetto
  • “L'uomo che si spoglia davanti alla donna rimane da sempre uno spettacolo della natura, è come vedere un gattocadere nella tazza del cesso: fa ridere e tenerezza insieme.”
    Luciana Littizzetto
In evidenza