Frasi di Evo Morales

Immagine di Evo Morales
Identikit e dati anagrafici
Nome
Juan Evo
Cognome
Morales Ayma
Pseudonimo
Evo Morales
Nato
26 ottobre 1959 a Orinoca, Oruro
Sesso
maschile
Nazionalità
boliviana
Professione
politico
Segno zodiacale
Scorpione
Frasi, citazioni e aforismi di Evo Morales
10 in italiano
Tutte le frasi di Evo Morales
  • “I popoli indigeni sono la riserva morale dell'umanità.”
    Evo Morales
  • “C'è un altro tema di fondo, quello della madreterra, della Pachamama. Crediamo che dobbiamo vivere in armonia e difendere la madreterra. Risorse naturali come l'acqua, che il capitalismo considera una mercanzia, noi invece le consideriamo un dirittoumano.”
    Evo Morales
    [Tag:acqua, salvezza, terra]
  • “I nostri principi si basano sul 'ama sua, ama llulla, ama qh'ella', che in lingua aymara significa non rubare, non mentire e non battere la fiacca. Questi precetti, che ci vengono dalle nostre autorità originali, sono così importanti che ritengo che basandosi su questi si possa cambiare la società.”
    Evo Morales
  • “Nella cultura occidentale, chi viene eletto pensa immediatamente a come guadagnaredenaro. A quale impresa esigere il 10%, il 15%, in cambio del privatizzare questo o quello; sono quelle che chiamate tangenti. Ma se guardiamo alla nazione come una famiglia, e la famiglia per noi è molto importante, questo tipo di autorità non risponde alle...” (continua)(continua a leggere)
    Evo Morales
  • “Il capitalismo è il peggior nemico dell'umanità perché crea egoismo, individualismo, guerre mentre è interesse dell'umanitàlottare per cambiare la situazione sociale ed ecologica del mondo.”
    Evo Morales
  • “Bisogna pensare a modelli diversi di societàrispetto al capitalismo. Non è accettabile che nel XXI secolo alcuni paesi e multinazionali continuino a provocare l'umanità e cerchino di conquistare l'egemonia sul pianeta.”
    Evo Morales
  • “Le risorse naturali non devono mai essere privatizzate perché sono quelle che risolvono i problemi.”
    Evo Morales
  • “Se il mondo intero non riconosce questa realtà, che gli stati nazionali non si occupano nemmeno in misura minima di provvedere a salute, istruzione e nutrimento, allora ogni giorno i più fondamentali diritti umani sono violati.”
    Evo Morales
  • “Il peggior nemico dell'umanità è il capitalismo statunitense. È esso che provoca sollevazioni come la nostra, una ribellione contro un sistema, contro un modello neo-liberale, che è la rappresentazione di un capitalismo selvaggio. ”
    Evo Morales
  • “La persona con cui voglio discutere è l'ambasciatore Rocha: preferisco discutere con il padrone del circo, non con i pagliacci.”

    Evo Morales
In evidenza