Tutte le frasi di Paolo Rossi
- La trovi in Altri…
- La trovi in Soldi
- La trovi in Fortuna e Sfortuna
- La trovi in Bambini
“Quando ero piccolo tutti mi chiedevano cosa vuoi fare da grande. Gli altri rispondevano il dottore, il tranviere, l'astronauta... Io dicevo: la testa di cazzo. Sono l'unico che ce l'ha fatta.”
- La trovi in Guerra e Pace
- La trovi in Genitori e Figli
- La trovi in Insulti celebri
“Ho visto e sentito Maradona parlare alla tv e subito dopo ho sentito parlare Cossiga. E mi sono chiesto: ma chi è dei due che tira di coca?”
- La trovi in Uomini e Donne
- La trovi in Cibo
- La trovi in Tolleranza e Razzismo
“Il razzismo in Italia è un problema molto sentito soprattutto dai razzisti. I razzisti si dividono in due categorie: quelli che non vogliono pagare le tasse e quelli che non vogliono pagare la birra. I primi si chiamano legaioli, i secondi ‘skinheads’. Entrambi da alcuni vengono definiti di destra, ma possono sorgere evidenti differenze...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Peccato
“Figliolo, quanto tempo è che non ti confessi? - Saranno dieci anni... - Ah, sei venuto a costituirti...”
- La trovi in Viaggiare
- La trovi in Sesso
“Io ho avuto un'educazione cattolica anche se mi sono confessato due volte sole. La seconda sono andato dal parroco e il parroco mi ha detto: «Da quanto tempo è che non ti confessi figliolo?» «Dieci anni» «Ah! Sei venuto a costituirti?».”
- La trovi in Insulti celebri
- La trovi in Insulti celebri
“Fazio, ti detesto. Mia madre ti vede in televisione e mi dice: «Guarda il Fazio come è bello e pulito, ed è di sinistra anche lui».”
- La trovi in Insulti celebri
“Il mio paese è l'Italia. A ovest, a sud e a est è bagnata dal mare, a nord dalle montagne, i mari stanno fermi immoti, le montagne ogni tanto scivolano. Il mio paese ha dei problemi interni ed esterni. Al sud ci sono le autobombe, a est le alghe, a nord le tangenti, a ovest gli incendi e al centro Antonello Venditti.”
- La trovi in Sogno e Realtà
- La trovi in Tolleranza e Razzismo
“Furio Scartezzini, che mentre tu sei bello e tranquillo al bar che leggi un articolo sul morbo del legionario e pensi: ‘A me che cazzo me ne frega, io vivo in Italia’, in quella passa un marocchino che vende accendini e che inciampando finisca con un suo dito nella tua bocca e a te ti viene un dubbio.”
“Ho visto per anni e anni uomini sudare e raddoppiare gli sforzi per raggiungere obiettivi che nel frattempo si erano dimenticati.”
- La trovi in Politica
“Il mio paese è l'Italia. A ovest a sud e a est è bagnato dal mare, a nord dalle montagne: i mari stan fermi immoti, le montagne ogni tanto scivolano. Il mio paese ha dei problemi interni ed esterni. Al sud ci sono le autobombe; a est le alghe, a nord le tangenti, a ovest gli incendi e al centro Antonello Venditti.”
- La trovi in Tolleranza e Razzismo
- La trovi in Lavoro
“Mi sono svegliato nel Duemila e ho avuto paura perché Berlusconi aveva comprato tutto. Perfino la Costituzione aveva fatto riscrivere. Da Mike Bongiorno. Il primo articolo diceva: - L'Italia è una Repubblica fondata sul lavoro? Avete venti secondi per rispondere. Via al cronometro.”
- La trovi in Cibo
“Ho visto Craxi guardare un socialista magro e piangendo domandarsi: 'Dove ho sbagliato?'.”
In evidenza