Frasi di Edward R. Murrow

Immagine di Edward R. Murrow
Identikit e dati anagrafici
Nome
Egbert Roscoe
Cognome
Murrow
Pseudonimo
Edward R. Murrow
Nato
25 aprile 1908 a Guilford County
Morto
27 aprile 1965 a Brooklyn
Sesso
maschile
Nazionalità
statunitense
Professione
giornalista
Segno zodiacale
Toro
Cenni biografici
Edward R. Murrow nacque il 25 aprile 1908, in Puzzola Creek (vicino a Greensboro), nella Carolina del Nord; fu un famoso giornalista statunitense. Nel 1935, divenne presentatore di talk show per il canale televisivo della CBS. Iniziò a condurre il telegiornale del canale nel 1928, proseguendo per tutta la seconda guerra mondiale. Nel 1951 lanciò il programma di giornalismo televisivo, "See It Now", che gli causò diverse contestazioni e critiche. Morì il 27 aprile 1965, nella Pawling, New York.
Frasi, citazioni e aforismi di Edward R. Murrow
10 in italiano
Tutte le frasi di Edward R. Murrow
  • “Egli [Churchill] ha mobilitato la linguainglese e l'ha mandata in battaglia.”
    Edward R. Murrow
  • “Chiunque è schiavo della sua propria esperienza. Nessuno può eliminare i pregiudizi, può solo riconoscerli.”
    Edward R. Murrow
  • “La maggioranza di noi sente che non possiamo essereliberi senza giornali, ed è questo il motivo per cui vogliamo che i giornali siano liberi.”
    Edward R. Murrow
  • “La gente dice che la conversazione è un'arte perduta; quanto spesso mi sono augurato che fosse così.”
    Edward R. Murrow
  • “Per essere persuasivo, uno deve essereaffidabile. Per essereaffidabile, noi dobbiamo essere credibili. Per essere credibili, non dobbiamo essere sinceri.”
    Edward R. Murrow
  • “I politici nel mio paese cercano voti, affetto e rispetto, in questo ordine. Con alcune eccezioni notevoli, sono solo uomini semplici che desiderano essereamati.”
    Edward R. Murrow
  • “La difficoltà è una scusa che la storia non accetta mai.”
    Edward R. Murrow
  • “Solo perché la tua voce arriva oltre la metà del globo terrestre non significa che sei più saggio che se avesse raggiunto solo la fine del bar.”
    Edward R. Murrow
  • “Quando i politici si lamentano che la TV trasformi le loro azioni in un circo mediatico si dovrebbe chiarire loro che il circo c'era già e che la TV ha soltanto dimostrato che non tutti gli artisti sono ben preparati.”
    Edward R. Murrow
  • “Il computer più nuovo può appena comporre, in velocità, il vecchioproblema delle relazioni tra esseri umani, e alla fine il comunicatore dovrà confrontarsi col vecchioproblema, del cosa dire e del come dirlo.”
    Edward R. Murrow
In evidenza