Frasi di Anna Magnani

Immagine di Anna Magnani
Identikit e dati anagrafici
Nome
Anna
Cognome
Magnani
Nato
7 marzo 1908
Morto
26 settembre 1973
Sesso
femminile
Nazionalità
italiana
Professione
attrice
Segno zodiacale
Pesci
Cenni biografici
Anna Magnani nacque il 7 marzo 1908, a Roma. Fece il suo debutto sul palcoscenico nel 1926 e, a partire dagli anni Trenta, entrò a far parte del mondo cinematografico italiano. Diventò famosa con il film del 1945, dal titolo "Roma città aperta" del regista Roberto Rossellini (con il quale ebbe una relazione sentimentale). Nel 1954, la sua interpretazione nel film "La rosa tatuata" le fece vincere un Oscar come migliore attrice protagonista. Attrice di fama internazionale, simbolo del cinema italiano; rimane, assieme ad Aldo Fabrizi e Alberto Sordi, una delle figure più importanti della romanità cinematografica del XX secolo. Morì il 26 settembre 1973 a Roma, Italia.
Acquista film con Anna Magnani su
Frasi, citazioni e aforismi di Anna Magnani
9 in italiano
Tutte le frasi di Anna Magnani
  • “Nun c’è niente de più bello de na persona in rinascita. Quanno s’ariarza dopo na caduta, dopo na tempesta e ritorna più forte e bella de prima. Con qualche cicatrice in più ner core sotto la pelle, ma co la voglia de stravorge er monno, anche solo co un sorriso.”
    Anna Magnani
  • “Le donne come me si attaccano soltanto agli uomini con una personalità superiore alla loro. E io non ho mai trovato un uomo con una personalità capace di minimizzare la mia. Ho sempre trovato uomini... come definirli? Carucci. Si piange anche per quelli carucci, intendiamoci, ma sono lacrime di mezza lira.”
    Anna Magnani
  • “Non togliermi neppure una ruga. Le ho pagate tutte care.”

    Anna Magnani
  • “L'importante è non avere le grinze al cervello. Quelle in faccia prima o poi t'aspettano al varco.”
    Anna Magnani
  • “I tempi felici sono brevi. A sommarne gli attimi in una vita, non fanno una settimana.
    Eppure la vita è bella lo stesso.”

    Anna Magnani
  • “Ho capito che ero nata attrice. Avevo solo deciso di diventarlo nella culla, tra una lacrima di troppo e una carezza di meno. Per tutta la vita ho urlato con tutta me stessa per questa lacrima, ho implorato questa carezza. Se oggi dovessi morire, sappiate che ci ho rinunciato. Ma mi ci sono voluti tanti anni, tanti errori.”
    Anna Magnani
  • “Le grandipassioni non esistono: sono fantasie dei bugiardi. Esistono solo i piccoli amori che possono durare poco o a lungo.”
    Anna Magnani
    [Tag:amore, passione]
  • “Ho dentro di me tante figure, tante donne, duemila donne. Ho solo bisogno di incontrarle. Devono essere vere, ecco tutto.”
    Anna Magnani
    [Tag:donne]
  • “Io avrei dovuto fare la madre e Sofia mia figlia. Avremmo fatto ridere il mondo intero! La Loren fare la parte di Rosetta! La gente si sarebbe aspettata che lei avesse violentato i marocchini e non il contrario.”
    Anna Magnani Parlando di Sophia Loren
     
In evidenza