“Ogni tempesta ha una sua fine. Una volta che tutti gli alberi sono stati sradicati, una volta che tutte le case sono state demolite, il vento si calmerà, le nuvole se ne andranno, la pioggia si fermerà, il cielo si schiarirà in un istante. E solo allora, in quei momenti di quiete dopo la tempesta, capiamo chi è stato abbastanza forte da...” (continua) (continua a leggere)
Grey's Anatomy
(2005)
Titolo Grey's Anatomy
Anno 2005
Creatore Shonda Rhimes
Genere Drammatico, Romantico
Anno 2005
Creatore Shonda Rhimes
Genere Drammatico, Romantico

Trama – Questa serie drammatica è ambientata nell'immaginario ospedale Grace Mercy di Seattle e ruota attorno alle vite dei tirocinanti e dei medici, mentre cercano di bilanciare le loro vite personali con le esigenze del lavoro. Il personaggio principale è Meredith Grey, sposata con un neurochirurgo e operativa nell'ospedale ormai da tre anni nel reparto di chirurgia. Nei vari episodi vengono raccontati il suo rapporto con il marito, l'amicizia con Cristina Yang e le sue relazioni con gli altri medici ed il personale ospedaliero.
Tutti gli attori – Ellen Pompeo, Sandra Oh, Justin Chambers, Chandra Wilson, James Pickens Jr., Patrick Dempsey, Sara Ramirez, Eric Dane, Katherine Heigl, Kevin McKidd, Chyler Leigh, Jessica Capshaw, T.R. Knight, Jesse Williams, Sarah Drew
vedi tutti
Frasi di “Grey's Anatomy” 44 citazioni
-
-
I medici trascorrono tanto tempo a concentrarsi sul futuro, a pianificarlo, a lavorare per realizzarlo. Ma ad un certo punto si rendono conto che la vita è adesso. Non dopo l'università, non dopo la specializzazione. È adesso. È Tutto qui. È ora. Un attimo e te la sei persa. L'hai mai detto: "Ti Amo! Non posso più vivere senza di te, tu hai... (continua) (continua a leggere)
-
“Le uniche volte in cui non mi sento un fantasma è quando mi guardi tu, perché tu mi guardi e vedi me.”
-
“Hai amato, hai lottato, hai perso. Cammina a testa alta Torres!”
-
-
-
-
-
“- Owen: Ti faccio vedere.
- Christina: Tu? Guardati le mani, sono dei prosciutti. Le mie sono dei minuscoli genietti.”
-
-
- Christina: Io ti amo, Owen.
- Owen: Ti amo anch'io, Christina.
- Christina: Io ti amo. L'ho detto. Ho detto "Ti amo Owen". Ti amo, io... Christina Yang... Tu mi hai traumatizzata.
- Owen: E tu sai che mi dispiace immensamente.
- Christina: No, porca miseria, non è per lo strangolamento è che sei venuto qui, hai sciolto la mia corazza di... (continua) (continua a leggere)
-
“Oggi è il giorno in cui la mia vita comincia. Per tutta la vita sono sempre stato solo io, un ragazzino che parla troppo. Oggi divento un uomo, oggi divento un marito, da oggi dovrò rendere conto ad un'altra persona oltre che a me, da oggi divento responsabile di te e del nostro futuro e di tutte le possibilità che il nostro matrimonio ha da...” (continua) (continua a leggere)
-
“Mark: Allora tu sei la sexy specializzanda di Derek, ho sentito parlare di te fino a New York, sei famosa.
Meredith: Io ho sentito parlare di lei fino a Seattle, abbiamo molto in comune.
Mark: Il mio strizzacervelli da 400 dollari a settimana dice che dietro questa maschera sicura di sé sono autolesionista ed insicuro fino all'eccesso.
Meredith:...” (continua) (continua a leggere)
-
-
-
“La sconfitta non è un'alternativa. Non per i chirurghi. Noi non ci allontaniamo dal tavolo finché l'ultimo respiro non è passato da un po'. I malati terminali sono una sfida. Le vite in pericolo sono ciò che ci fa alzare dal letto la mattina. Non ci facciamo intimorire facilmente. Non esitiamo. Non ci tiriamo indietro. E di sicuro non ci...” (continua) (continua a leggere)
-
“Mi ha detto... che mi ama. È una cosa enorme.”
-
-
“Quello che ti separa dagli altri è la grandezza.”
-
“- Owen: Oggi sei stata una maestra con chi aveva bisogno di una lezione ma brutale con chi aveva bisogno di comprensione. Sei stata entrambe le cose, perché io non ci riesco?
- Christina: Non sono stata brutale e avevo ragione.
- Owen: Giusto. Sei esattamente come lei: caparbia, con idee precise, brava. Fra 40 anni dovrò strappare quel bisturi...” (continua) (continua a leggere)
-
-
-
-
“Non riesco... a respirare, se non ci sei tu.”
-
“Io sono immenso. Fuori misura. Non entro nei sedili dell'aereo e come dice Jeff le mie emozioni non senpre sono adeguate alle situazioni. Se al ristorante mi portano la carne troppo cotta io mi infurio, vorrei uccidere il cameriere. Ma non lo uccido; gli chiedo educatamente di prendere il mio piatto e riportarmelo come lo avevo chiesto....” (continua) (continua a leggere)
-
“Meredith: Non ne posso più. Parlano, si dividono il cibo, usano cose, respirano...
Christina: Cacciali.
Meredith: Non posso, sono stata io a dirgli di venire.
Christina: Vuoi reprimere tutto in un'oscura parte della tua psiche finché un giorno esploderai e li farai a pezzi?
Meredith: Sì.
Christina: Ecco perché siamo amiche!”
In evidenza