Frasi di “Giovani ribelli - Kill Your Darlings”

(2013)
Film Giovani ribelli - Kill Your Darlings
Titolo Giovani ribelli - Kill Your Darlings
Titolo originale Kill Your Darlings
Anno 2013
Regista John Krokidas
Genere Drammatico, Romantico, Biografico
Acquistalo su
Trama – L'aspirante scrittore Allen Ginsberg comincia il suo primo anno alla Columbia University. Il rigore metodologico delle lezioni non riesce a soddisfare la curiosità della giovane matricola che, appassionata di poesia e d'amore, vuole vivere vere avventure e scrivere di esse. Ispirato dall'amore nascosto per Lucien Carr e dai suoi nuovi amici, il ragazzo crea un nuovo movimento intellettuale pronto a capovolgere l'ambiente accademico. Ma la sregolatezza che anima le giornate di Allen, Lucien e gli altri porterà nella loro vita complicazioni ben peggiori di quelle previste.
Tutti gli attori – Daniel Radcliffe, Dane DeHaan, Michael C. Hall, Jack Huston, Ben Foster, David Cross, Jennifer Jason Leigh, Elizabeth Olsen, John Cullum, Brenda Wehle, Erin Darke, Craig Chester, Lenore Harris, Mark Ethan, Zach Appelman, David Rasche, Quinlan Corbett, Dawn Newman, Clancy O'Connor, Jon DeVries, Leslie Meisel, Sarah Hollis, Nicole Signore, Olen Holm, Michael Cavadias, , Finise Avery, Jonathan Cantor, Nick Diamantis, Matt Giroveanu, Sean Grady, Anna Kuchma, Kyra Sedgwick, Kevyn Settle, Colin Michael Walker, Peter Waluk
vedi tutti
  • “- Alcune cose, una volta che le hai amate, diventano tue per sempre. E se tenti di lasciarle andare fanno solo un giro e tornano da te. Diventano parte di te...
    - O ti distruggono.”

    Daniel Radcliffe - Allen Ginsberg
    Dane DeHaan - Lucien Carr
  • “Adoro le prime volte. Voglio che la mia intera vita sia composta da prime volte. La vita è interessante soltanto se è la vita e basta.”
    Dane DeHaan - Lucien Carr
    [Tag:occasione, vita]
  • “L'amore che si è accumulato, ammuffisce infine. Finché non scopriamo che la sola cosa che abbiamo è quella che diamo agli altri.”
    David Cross - Louis Ginsberg
    [Tag:amore, donare]
  • “Fa attenzione, non sei nel Paese delle Meraviglie. Ho sentito la strana pazziacrescere da tempo nella tua anima. Però, sei fortunato nella tua ignoranza, nel tuo isolamento. Tu, che hai sofferto, trova dove l'amore si nasconde. Dare, condividere, perdere... Altrimenti moriamo, non sbocciati.”
    Daniel Radcliffe - Allen Ginsberg
    [Tag:anima, pazzia, vivere]
  • “Nessuno si accorge di lui, guardatelo... Perché scomodarci? Così lo schema della nostra vita dura ancora. Ma in fondo chi può dirlo? Nelle giuste circostanze perfino lui potrebbe cambiare il mondo!”
    Michael C. Hall - David Kammerer
  • Uomini straordinari sospingono in avanti la società. E' nostro dovereinfrangere la legge.”
    Dane DeHaan - Lucien Carr
  • “- Tu saresti morto se non fosse per me.
    - Tu saresti noioso se non fosse per me.”

    Michael C. Hall - David Kammerer
    Dane DeHaan - Lucien Carr
    [Tag:morte, noia]
  • “Uccidete ciò che vi è caro, le vostre cotte, la vostra giovanile metafisica. Niente di questo appartiene alla pagina. È il primo principio di un buon lavorocreativo.”
    John Cullum - Professor Steeves
  • “Una nuova visione. Ah, sembra fasulla. I movimenti vengono inventati da quelli incapaci di scrivere, su quelli che ne sono capaci. ”
    Jack Huston - Jack Kerouac
  • “Non può esserci alcuna creazione, prima dell'imitazione.”
    John Cullum - Professor Steeves
In evidenza