Frasi di “Anything Else”

(2003)
Film Anything Else
Woody Allen ha diretto questo film nel 2003
Titolo Anything Else
Anno 2003
Regista Woody Allen
Genere Commedia, Romantico
Acquistalo su
Trama – Jerry Falk è uno scrittore di commedie alle prime armi ed ha un agente inetto. Sta per festeggiare l'anniversario con la fidanzata Amanda, ma ci sono guai in arrivo: lei è in ritardo ed ha già mangiato, per non parlare poi del fatto che da mesi non fanno sesso e che quell'idealista di sua madre sta per trasferirsi da loro. Una costante del film è l'amicizia di Jerry con un altro aspirante commediografo, un insegnante di sessant'anni di nome David, incline a lunghe passeggiate e a discorsi pieni di consigli. Mentre la relazione con Amanda sta naufragando e la presenza rumorosa di sua madre gli rende impossibile scrivere, Jerry e David hanno in mente un piano.
Tutti gli attori – Woody Allen, Jason Biggs, Fisher Stevens, Anthony Arkin, Danny DeVito, Christina Ricci, KaDee Strickland, Jimmy Fallon, Diana Krall, William Hill, Stockard Channing, Maurice Sonnenberg, Kenneth Edelson, David Conrad, Joseph Lyle Taylor, Erica Leerhsen, Adrian Grenier, Anthony J. Ribustello, Ray Garvey, Wynter Kullman, Zach McLarty, Ralph Pope, , James Babbin, William E. Corcoran, Carson Grant, David Jefferson, Charles LaPlaca, Greg Orvis, Melisanne Russo, Frank Stellato, Eric Tonken
vedi tutti
  • “Ho litigato con due vigili. Stavano insinuando che Auschwitz fosse solo un Parco a tema.”
    Woody Allen - Dobel
    [Tag:olocausto]
  • “Non sono bastati sei milioni di ebrei a soddisfare l'impulso antisemita del mondo.”
    Woody Allen - Dobel
  • Secondo te la fisica quantistica ha la risposta? Scusa, ma a che cosa mi può servire che tempo e spazio siano esattamente la stessa cosa? Cioè, chiedo a uno che ora è e lui mi risponde "6 Kilometri". Ma che roba è?
    Woody Allen - Dobel
    [Tag:fisica, spazio, tempo]
  • “Un attrice colta? È come trovare un quadrifoglio.”
    Woody Allen - Dobel
    [Tag:attori, cultura]
  • “Hai mai chiamato il 911? È come chiedere il mutuo.”
    Woody Allen - Dobel
     
  • “Ti ho tradito, ma solo a scopo terapeutico. In fondo l'ho fatto per te, volevo sapere se riuscivo ancora ad avere orgasmi multipli.”
    Christina Ricci - Amanda
  • “Quella ragazza è pazza! Il Pentagono dovrebbe usare i suoi ormoni per la guerra chimica!”
    Woody Allen - Dobel
    [Tag:donne, ormoni]
  • “I miei studenti sono davvero creativi. Non puoi immaginare quanti modi riescono a trovare per far passare le armi attraverso un metal detector.”
    Woody Allen - Dobel
    [Tag:armi, studenti]
  • “Nel corso della vita, Falk, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.”
    Woody Allen - Dobel
    [Tag:consigliare]
  • “L'hai fatto per me! Allora grazie. Vorrà dire che metterò il tuo amante sulla lista di Natale, ma solo se riesco a trovare una lettera-bomba.”
    Woody Allen - Dobel
    [Tag:tradimento]
  • “Una volta ero in un taxi, era parecchi anni fa, stavo cianciando con il tassista a proposito di queste cose di cui blateravi tu poco fa: la vita, la morte, il vuoto universo, il significato dell'esistenza, l'umanasofferenza. E il tassista mi disse: 'Guardi, è come tutto il resto'. Riflettici.”
    Woody Allen - Dobel
     
  • “Ti masturbi? Io lo preferisco a faresesso. Ieri sera mi sono messo su una cosetta a tre: io, Marilyn Monroe e Sophia Loren. Credo, tra l'altro, che fosse la prima volta che le due grandiattrici apparissero insieme.”
    Woody Allen - Dobel
In evidenza