Frasi di “Shakespeare in Love”

(1998)
Film Shakespeare in Love
Titolo Shakespeare in Love
Anno 1998
Regista John Madden
Genere Drammatico, Commedia, Romantico
Acquistalo su
Trama – Will Shakespeare è un famodo poeta, drammaturgo ed attore in difficoltà economiche ed ha appena venduto la sua ultima opera sia a Henslow Filippo che a Richard Burbidge, ma il problema più grande ora è che non ha più idee per scrivere qualcosa di nuovo. Alla ricerca della musa ispiratrice, un giorno Will incontra Viola de Lesseps, amante del teatro e grande ammiratrice di Shakespeare che decide di traverstirsi da uomo per partecipare alle audizioni per una parte in una commedia. Will scopre il trucco e ben presto si innamora di Viola, ma la loro storia non può avere un lieto fine perché lui è sposato e lei è promessa sposa dell'austero Lord Wessex. Così, il loro amore troverà nuova vita nelle pagine del famoso capolavoro di 'Romeo e Giulietta'.
Tutti gli attori – Geoffrey Rush, Tom Wilkinson, Steven O'Donnell, Tim McMullan, Joseph Fiennes, Steven Beard, Antony Sher, Patrick Barlow, Martin Clunes, Sandra Reinton, Simon Callow, Judi Dench, Bridget McConnell, Georgie Glen, Nicholas Boulton, Gwyneth Paltrow, Imelda Staunton, Colin Firth, Desmond McNamara, Barnaby Kay, Jim Carter, Paul Bigley, Jason Round, Rupert Farley, Adam Barker, Joe Roberts, Harry Gostelow, Alan Cody, Mark Williams, David Curtiz, Gregor Truter, Simon Day, Jill Baker, Amber Glossop, Robin Davies, Hywel Simons, Nicholas Le Prevost, Ben Affleck, Timothy Kightley, Mark Saban, Bob Barrett, Roger Morlidge, Daniel Brocklebank, Roger Frost, Rebecca Charles, Richard Gold, Rachel Clarke, Lucy Speed, Patricia Potter, John Ramm, Martin Neely, The Choir of St. George's School in Windsor, , Steve Apelt, Jason Canning, Matthew Christian, Kelley Costigan, Rupert Everett, John Inman
vedi tutti
  • “Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra brevevita.”
    Joseph Fiennes - Will Shakespeare
    [Tag:sogni, vita]
  • “La condizione naturale è una serie di ostacoli insormontabili sulla via dell'imminente disastro.”
  • “I drammaturghi ci imbrogliano sull'amore. Lo rendono carino, comico, lascivo, ma non possono renderlo vero.”
    Dame Judi Dench - Elisabetta I
    [Tag:amore, commedia]
  • “Ho paura poiché è notte, che sia un sogno soltanto troppo seducente e dolce per avere sostanza.”
    Gwyneth Paltrow - Viola
    [Tag:amore, notte, sogni]
  • “Mi guardi il Dio che a te schiavo mi fece, fino a quel dì, che intero t'alzerà, qui vivrai, e negli occhi degli amanti. Gli occhi, che al muto hanno insegnato il canto. Ma sii orgoglioso di quel che io scrivo: l'ispirazione è tua, da te è nata... ma tutta l'arte mia sei tu, che alta fai, e dotta, la mia rozza ignoranza. Che in inchiostri il mio...” (continua)(continua a leggere)
    Joseph Fiennes - Will Shakespeare
    [Tag:amore, scrivere]
  • “Chi sei tu che, avvolta nella notte, inciampi così nei miei pensieri?”
    Joseph Fiennes - Will Shakespeare
  • “E’ come forzare una serratura con un’aringa bagnata.”
    Joseph Fiennes - Will Shakespeare
    [Tag:difficoltà]
  • “Il veliero coraggioso viene ridotto in pezzi e tutte le anime inermi in esso contenute annegano, tutte tranne una, una donna la cui anima è più grande dell'Oceano e il cui spirito è più forte dell'abbraccio del mare... non è per lei una fine in acqua, ma una nuova vita che ha inizio su una riva sconosciuta... sarà una storia d'amore perché lei...” (continua)(continua a leggere)
    Joseph Fiennes - Will Shakespeare
    [Tag:amore, anima, mare, oceano]
In evidenza