Frase
“- Alcune di queste rose paiono appassire e sfiorire.
- Quel destino attende tutte le rose, sire. Tutte le rose sono esposte agli elementi, vostra maestà: germogliano, sbocciano e sfioriscono. La rosa cresce interamente ignara, passando naturalmente da una condizione a un'altra e, benché gli elementi possano trattarla crudelmente, non ne è consapevole e continua verso la sua fine senza consapevolezza della sua beltà. Ahimè, non è lo stesso per noi.
- Se una tal rosa potesse parlare, che direbbe?
- Si, sono qui. Ho fatto il mio dovere vegliata dalla natura, e dopo di me i miei figli lo faranno. C'è un contributo più grande o fine più leggiadra?
- Una rosa saggia.”
Dettagli frase Film
(Le regole del caos)
22/09/2015 alle 12:19 Valutazione mediagradevole
4Curiosità 4916
673
Valutazione mediagradevole
4
22/09/2015 alle 12:19 Valutazione mediagradevole


673
Valutazione mediagradevole


Commenti sulla frase
Frasi affini- Dal film: Legend
“Non c'è Rosina, senza spinetta.”
- La trovi in Destino
“I migliori anni della tua vita sono quelli nei quali tu decidi che i tuoi problemi hanno a che vedere con te. Non accusi tua madre, la società o il presidente. Ti rendi conto che puoi controllare il tuo destino.”
- La trovi in Destino
“È una meraviglia ignorare il futuro.”
In evidenza