Frase di Anonimo


“Avvocato ... se cerchi la benevolenza del giudice ... parla poco, scrivi ancor meno e ... rinvia sempre le udienze fino a quando non troverai un qualsiasi accordo con la controparte.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Diritto e Avvocati
11/05/2012 alle 22:03 Valutazione mediaVota quiCuriosità 27
182
Valutazione mediaVota qui
Diritto e Avvocati
11/05/2012 alle 22:03 Valutazione mediaVota quiCuriosità 27
182
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Giustizia e Ingiustizia
“La giustizia o l'ingiustizia della causa che accetta di perorare non riguardano l'avvocato, a meno che il suo cliente non gli chieda la sua opinione al riguardo, nel qual caso egli è obbligato a darla onestamente. La giustizia o l'ingiustizia della causa devono essere decise dal giudice.”
- La trovi in Giustizia e Ingiustizia
“Processo: attività formale rivolta a dimostrare lo specchiato carattere di giudici, avvocati e giurati e di metterlo ufficialmente agli atti. Come contrasto è necessario che sia presente il cosiddetto imputato, prigioniero o convenuto.”
- La trovi in Diritto e Avvocati
“Il processo è il luogo dove accusa e difesa si devono confrontare. Al di fuori di questo c'è la negazione dei meccanismi fondamentali dello Stato.”
- La trovi in Diritto e Avvocati
In evidenza