Frase di Carl Sagan
Frasi affini

“A volte credo che ci sia vita negli altri pianeti, a volte credo di no. In qualsiasi dei due casi la conclusione è sorprendente.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Spazio
28/02/2008 alle 09:01 Valutazione mediagradevole
14Curiosità 502
128
Valutazione mediagradevole
14
Spazio
28/02/2008 alle 09:01 Valutazione mediagradevole


128
Valutazione mediagradevole


Commenti sulla frase
Altre lingue per questa fraseA veces creo que hay vida en otros planetas, y a veces creo que no. En cualquiera de los dos casos la conclusión es asombrosa.
- La trovi in Scienza
“Esistono due possibilità: o siamo soli nell'universo o non lo siamo. Entrambe sono ugualmente terrificanti.”
- La trovi in Spazio
“Fin dall'antichità l'umanità si è posta la domanda sull'esistenza di altre vite: sin dai tempi di Epicuro, di Plutarco, di Lucrezio Caro. Oggi possiamo dire perlomeno che esistono pianeti extrasolari: la loro esistenza è una condizione necessaria - anche se non sufficiente - per l'esistenza di altre forme di vita.”
“La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato.”
- Dalla serie TV: CSI: Scena del crimine
In evidenza