Frase di Ennio Flaiano


“Tutto il Vangelo è basato sul calcolo delle probabilità! Chi ha fame sarà sfamato, gli ultimi saranno i primi, eccetera.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Comici e comicità, Dio
libro (Frasario essenziale per passare inosservati in società)
12/02/2014 alle 09:59 Valutazione mediagradevole
5Curiosità 177
120
Valutazione mediagradevole
5
Comici e comicità, Dio
libro (Frasario essenziale per passare inosservati in società)
12/02/2014 alle 09:59 Valutazione mediagradevole


120
Valutazione mediagradevole


Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Problemi e Soluzioni
“Se c'è il 50% di probabilità che qualcosa possa andare storto, allora nove volte su dieci succederà.”
“Se facciamo ciò che è necessario tutte le probabilità sono a nostro favore.”
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
“La perseveranza è ciò che rende l'impossibile possibile, il possibile probabile, e il probabile certo.”
- La trovi in Fortuna e Sfortuna
“Poiché il verificarsi di un evento di probabilità molto piccola è sempre poco credibile, il vincitore della lotteria dovrebbe venire arrestato!”
- La trovi in Matematica
“Sembra che per esprimere una congettura corretta su qualsivoglia evento, sia necessario calcolare esattamente il numero di casi possibili e poi determinare quanto sia più probabile che un caso si verifichi piuttosto che un altro.”
In evidenza