Frase di Guigo II il Certosino
“Cercate leggendo e troverete meditando; chiamate pregando e vi sarà aperto contemplando.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Meditazione, Spiritualità
libro (La scala dei monaci)
04/02/2009 alle 20:54 Valutazione mediagradevole
3Curiosità 102
88
Valutazione mediagradevole
3
Meditazione, Spiritualità
libro (La scala dei monaci)
04/02/2009 alle 20:54 Valutazione mediagradevole


88
Valutazione mediagradevole


Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Meditazione
“Le grazie della contemplazione non ci saranno mai concesse se non ci applichiamo con la massima cura alla meditazione, alle letture quotidiane, alla preghiera e se non cerchiamo di approfondire le verità che sono alla nostra portata.”
- La trovi in Meditazione
“La meditazione è madre dell'amore, la contemplazione ne è figlia.”
“Il frutto decisivo di tutti quegli esercizi che chiamiamo meditazione o contemplazione è ciò che diventiamo praticandole.”
“Alla contemplazione non si giunge se non con la perspicace meditazione, la condotta santa, la devota preghiera.”
- La trovi in Meditazione
“Capita che le parole della preghiera diventino singolarmente soavi sulle labbra e che si arrivi a ripetere continuamente la spessa parola, senza che una sensazione di sazietà ci faccia proseguire per passare alla seguente. A volte la preghiera dà origine a una contemplazione che fa svanire la preghiera sulle labbra.”
In evidenza