Frase di Horace Walpole


“Non vi è alcuna prova che Elisabetta abbia avuto molto gusto per la pittura; essa, però, ha amato i quadri che la raffiguravano.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Pittura e Pittori, Vanità
04/04/2011 alle 12:26 Valutazione mediaVota quiCuriosità 13
128
Valutazione mediaVota qui
Pittura e Pittori, Vanità
04/04/2011 alle 12:26 Valutazione mediaVota quiCuriosità 13
128
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Pittura e Pittori
“Nell'arte della pittura - in quanto distinta, si osservi bene, dall'arte del colorire -, quello che conta è stimolare in qualche modo la coscienza dei valori tattili; affinché il dipinto valga almeno l'oggetto rappresentato nella capacità di stimolare l'immaginazione.”
- La trovi in Pittura e Pittori
“Per me, un dipinto deve essere una cosa amabile, allegra e bella, sì, bella. Ci sono già abbastanza cose noiose nella vita senza che ci si metta a fabbricarne altre. So bene che è difficile far ammettere che un dipinto possa appartenere alla grandissima pittura pur rimanendo allegro. La gente che ride non viene mai presa sul serio.”
- La trovi in Pittura e Pittori
- La trovi in Pittura e Pittori
“Dei quadri moderni si capisce una sola cosa: la firma.”
- Dal libro: Una visita guidata
“I quadri influiscono fisicamente sulle persone che li guardano.”
In evidenza