Frase di Paolo Rumiz


“Di tutte le distruzioni perpetrate a Sarajevo, le più insensate sono state quelle ai danni delle tante biblioteche. Ma di queste, la più folle, la più carica di sinistra forza metafisica fu il bombardamento della biblioteca nazionale, un magnifico edificio moresco del diciannovesimo secolo, andato in fumo in trenta ore con le sue centinaia di migliaia di volumi. Quella notte, il rogo si vide a chilometri di distanza, i sarajevesi non dormirono.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Guerra e Pace
libro (Maschere per un massacro)
05/01/2009 alle 06:43 Valutazione mediaVota quiCuriosità 223
448
Valutazione mediaVota qui
Guerra e Pace
libro (Maschere per un massacro)
05/01/2009 alle 06:43 Valutazione mediaVota quiCuriosità 223
448
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Guerra e Pace
- Dal libro: Il Cigno nero
“I libri non letti sono molto più preziosi di quelli letti. Una biblioteca dovrebbe contenere tutti i libri su argomenti sconosciuti che i nostri mezzi finanziari, le rate del mutuo e le difficoltà del mercato immobiliare ci consentono di acquistare.”
“Aiutavo la bibliotecaria a sistemare i libri, un compito che amavo molto perché mi piaceva trasportarli, sentirne il peso e vedere come s’infilavano alla perfezione negli scaffali.”
“La biblioteca era la mia porta per l’altrove.”
“Chiudendo alle sette, la Biblioteca Comunale non consentiva a nessun lavoratore di approfittare nel corso delle ore serali di quel pubblico servizio.”
In evidenza