Home Pietro Aretino Frase
Frase di Pietro Aretino
“Con un romito un giorno per ventura scontrossi un'abadessa sempliciotta, il qual le dimandò con mente pura che di grazia gli desse una pagnotta; ed ella alzati i panni alla cintura, li mostrò la sua bianca e bella potta e disse non avergli altro che dare. Utrum tal carità dovea accettare?”
Dettagli frase Sezioni
Citazioni e aforismi Categorie
Lussuria e Castità Mezzo di diffusione libro
(Sonetti lussuriosi e dubbi amorosi )
Pubblicata il 04/01/2015 alle 16:13
Valutazione media scadente Numero voti: 2 Curiosità Visualizzazioni 52Caratteri 289Valutazione media scadente Numero voti: 2 Frasi affini
“La mendicante alla signora grassa e ricca: Per favore , non mangio da tre giorni . L'altra: Avessi io la tua forza di volontà !”
“Sesso e cibo sono analoghi. Poco ma molte volte è meglio che molto ma poche volte.”
“Il cibo la vince sul sesso per la varietà. Edonisticamente, le possibilità gustative sono molto più ampie di quelle copulatorie.”
“Alla mia età il cibo ha sostituito il sesso nella vita . Infatti ho installato uno specchio sopra il tavolo di cucina .”
“Non mi piacciono le immoralità di gruppo . Le orge vanno bene solo nei film di Fellini. Il rapporto tra cucina e sesso esige che non si superi il numero di tre. Quattro equivale a propiziare due coppie. E cinque è già una massa.”