Frasi di Manuel Vázquez Montalbán

Immagine di Manuel Vázquez Montalbán
Identikit e dati anagrafici
Nome
Manuel
Cognome
Vázquez Montalbán
Nato
1939
Morto
18 ottobre 2003
Sesso
maschile
Nazionalità
spagnola
Professione
scrittore
Libri di Manuel Vázquez Montalbán
Acquista libri di Manuel Vázquez Montalbán su
Frasi, citazioni e aforismi di Manuel Vázquez Montalbán
10 in italiano
Tutte le frasi di Manuel Vázquez Montalbán
  • “Norberto Bobbio inserisce tra gli obiettivi della sinistra quello di un diverso atteggiamento verso gli animali. Quando l'essereumano ripensa persino la questione della vittoria sugli animali, che gli diede il diritto di mangiarli, significa che è pervaso da uno stato di depressione tale che, di lì a poco, aiuterà la tartaruga affinché una...” (continua)(continua a leggere)
    Manuel Vázquez Montalbán
  • “Si portava sulle spalle quella dose di fragilità, per quanto piccola, che spetta a ogni meridionale del mondo, di qualsiasi classe sociale.”
    Manuel Vázquez Montalbán
    [Tag:fragilità, sud]
  • “Dobbiamo essere buoni con chi lo è con noi. E un contratto non scritto, ma pur sempre un contratto. Fatto sta che di solito viviamo come se non sapessimo che tutto e tutti sono una merda. Più uno è intelligente e meno lo dimentica, più lo tiene presente. Non ho mai conosciuto una personaintelligente che amasse per davvero o avesse fiducia nel...” (continua)(continua a leggere)
    Manuel Vázquez Montalbán
  • “Non mi piacciono le immoralità di gruppo. Le orge vanno bene solo nei film di Fellini. Il rapporto tra cucina e sesso esige che non si superi il numero di tre. Quattro equivale a propiziare due coppie. E cinque è già una massa.”
    Manuel Vázquez Montalbán
  • “Nessuno è indispensabile. E qualcosa di peggio: che il posto che occupiamo è sempre un posto usurpato.”
    Manuel Vázquez Montalbán
    [Tag:natura umana]
  • “Esistono cose contro natura. Cercare di fuggire dalla propria età, dalla propria condizione sociale porta alla tragedia. Pensateci ogni volta che avrete la tentazione di scappare nei mari del Sud.”
    Manuel Vázquez Montalbán
    [Tag:fuggire]
  • “Io penso che non avesse un linguaggio. Questo capita a molti. Hanno tutto per mettersi a creare e poi scoprono di non avere un linguaggio. Allora trasferiscono la letteratura nella propria vita o la pittura nel loro abbigliamento.”
    Manuel Vázquez Montalbán
  • “Come ameremmo se non avessimo imparato dai libri come si ama? Come soffriremmo? Senza dubbio soffriremmo di meno.”
    Manuel Vázquez Montalbán
  • “L'uomo del sì, ma no; ma sì.”
    Manuel Vázquez Montalbán Parlando di Gianfranco Fini
     
  • “Non si sa di nessuno che sia riuscito a sedurre con ciò che aveva offerto da mangiare; ma esiste un lungo elenco di coloro che hanno sedotto spiegando quello che si stava per mangiare.”
    Manuel Vázquez Montalbán
In evidenza