Tutte le frasi di Leo Buscaglia
“A ridere c'è il rischio di apparire sciocchi, a piangere c'è il rischio di essere chiamati sentimentali. Ad esporre le vostre idee e i vostri sogni c'è il rischio d'essere chiamati ingenui. Ad amare c'è il rischio di non essere corrisposti. Ma bisogna correre i rischi, perché il rischio più grande nella vita è quello di non rischiare nulla.”
- La trovi in Psicologia e Psicologi
“Tu sei al centro di tutte le tue relazioni, quindi sei responsabile della stima di te stesso, crescita, felicità e realizzazione. Non aspettarti che l’altro ti regali queste cose. Devi vivere come se fossi solo e gli altri fossero doni che ti vengono offerti per aiutarti ad arricchire la tua vita.”
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
“Il preoccuparsi non ruba mai al domani il suo dispiacere, priva soltanto l'oggi della sua gioia.”
“Abbiamo dimenticato cosa sia guardarsi l'un l'altro, toccarsi, avere una vera vita di relazione, curarsi l'uno dell'altro. Non sorprende se stiamo morendo tutti di solitudine.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Quando mi tratti in modo da farmi sentire speciale, compensi per tutti quelli che, durante il giorno, mi sono passati accanto senza vedermi.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Forse l’amore è il processo con il quale ti riconduco dolcemente a te stesso. Non a ciò che io voglio che tu sia, ma a ciò che sei.”
- La trovi in Carriera
“Il cambiamento è il risultato finale del vero apprendimento. Il cambiamento comprende tre cose. Primo, una insoddisfazione per un proprio vuoto o bisogno; secondo, una decisione di cambiare o di riempire il proprio vuoto o bisogno; e terzo, una dedizione cosciente al processo di crescita e cambiamento, un atto di volontà nel cambiare; fare...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Problemi e Soluzioni
“Parliamo del rischio, perché il rischio è così bello. Ma il cambiamento e il progresso vengono solo quando siete disposti a rischiare, a fare esperimenti con la vostra vita.”
- La trovi in Buona educazione
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Abbiamo paura di vivere la vita, e perciò non facciamo esperienze, non vediamo. Non sentiamo. Non rischiamo! Non prendiamo a cuore nulla! Non viviamo... perché la vita significa essere coinvolti attivamente. Vivere significa sporcarvi le mani. Vivere significa buttarvi con coraggio. Vivere significa cadere e sbattere il muso. Vivere significa...” (continua)(continua a leggere)
- La trovi in Ambiente
- La trovi in Problemi e Soluzioni
“Impara ad ascoltare. Non impari niente ascoltandoti parlare.”
“Pensiamo che essere adulti significhi essere indipendenti e non aver bisogno di nessuno. Ecco perché stiamo tutti morendo di solitudine.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Chi non rischia nulla non fa nulla, non ha nulla e non è nulla. Può evitare le sofferenze e l'angoscia, ma non può imparare, sentire, cambiare, crescere, progredire, vivere o amare. È uno schiavo, incatenato dalle sue certezze o dalle sue assuefazioni.”
- La trovi in Amicizia
- La trovi in Superbia e Umiltà
- La trovi in Scuola e Università
“È paradossale che molti educatori e genitori differenzino ancora un tempo per l'apprendimento e un tempo per il gioco senza notare la connessione vitale tra essi.”
“Noi non possiamo trasformare la disperazione in speranza, e questa è una magia. Possiamo asciugare le lacrime e sostituirle con i sorrisi.”
“Noi diventiamo veramente umani quando tendiamo le braccia e rischiamo e ci fidiamo degli altri.”
- La trovi in Dolore
“È meraviglioso poter allargare le braccia, perché quando allargate le braccia e accogliete qualcosa avete davanti a voi una porta di specchio. Il solo specchio in cui potete vedere voi stessi e che vi aiuti a progredire. Ed è l'unico modo che abbiamo di vedere noi stessi e di progredire!”
- La trovi in Superbia e Umiltà
“Stimati. Gli unici che apprezzano uno zerbino sono quelli con le scarpe sporche.”
- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
“Quando si cambia continuamente, bisogna continuare ad adattarsi al cambiamento, e ciò significa che vi troverete sempre di fronte a nuovi ostacoli. È questo che dà gioia alla vita. È quando siete coinvolti nel processo del divenire, è impossibile fermarsi.”
- La trovi in Ira e Mitezza
“Non trattenere la rabbia, il male o il dolore. Essi rubano la tua energia e ti impediscono di amare.”
- La trovi in Decaloghi
“La vita è
1. Retta conoscenza, che vi dà gli strumenti necessari per il vostro viaggio.
2. Saggezza, per usare la conoscenza accumulata nel modo che meglio servirà alla scoperta della vostra presenza e del vostro presente.
3. Compassione, per accettare gli altri, che possono avere una mentalità diversa dalla nostra, con gentilezza e...” (continua)(continua a leggere) “Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“Dimmi spesso che mi ami con parole, gesti o azioni. Non credere che lo sappia già. Forse ti sembrerò imbarazzato e negherò di averne bisogno, ma non credermi, fallo lo stesso.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Morte
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Invidia
“Non soffocatevi reciprocamente. Nessuno può crescere nell'ombra.”
- La trovi in Buona educazione
“Spesso sottostimiamo il potere di una carezza, un sorriso, una parola gentile, un orecchio attento, un complimento onesto, o il più piccolo gesto d’attenzione, i quali tutti hanno il potenziale di cambiare una vita.”
- La trovi in Altre frasi d'Amore
- La trovi in Altre frasi d'Amore
“L'amore sottoposto alla costrizione non tarda ad appassire; la libertà è la sua vera essenza. È incompatibile con l'obbedienza, la gelosia, la paura. Esso è puro, perfetto, sconfinato solo quando i suoi seguaci vivono in un rapporto di fiducia, parità e riserbo.”
“Chi ama tocca, accarezza, vezzeggia. L’amore fisico è necessario per la nostra felicità.”
“Se c'è a questo mondo una persona che noi possiamo toccare totalmente, senza vergognarci, non moriremo mai di solitudine.”
- La trovi in Egoismo e Altruismo
In evidenza