Frase di Alessandro Baricco


“Perché non dovremmo essere capaci di scambiare la depressione per una forma di eleganza, e l'infelicità per una colorazione appropriata della vita?”
Dettagli frase libro
(Emmaus)
24/02/2015 alle 09:31 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 66
147
Valutazione mediaeccellente

1
24/02/2015 alle 09:31 Valutazione mediaeccellente



147
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini- La trovi in Ottimismo e Pessimismo
“Coltivare cattivi pensieri è davvero la cosa più facile al mondo. Se lasci la tua mente a se stessa, cadrà in una spirale discendente di crescente infelicità. Coltivare dei buoni pensieri, tuttavia, richiede uno sforzo. Questa è una delle cose in cui la disciplina - l'addestramento - consiste.”
- La trovi in Infelicità
“Il depresso è uno che non riuscendo a porre freno alla propria infelicità ne rimane a lungo sopraffatto.”
“Era naturale essere depresso, come è naturale che lo sia per chiunque abbia ancora un’idea di quel che la vita potrebbe essere e non è. La depressione diventa un diritto, quando uno si guarda attorno e non vede niente o nessuno che lo ispiri, quando il mondo sembra scivolare via in una gora di ottusità e di grettezza materialista.”
“C’è qualche distesa sabbiosa nei deserti d’Arabia, qualche desolato scorcio tra le rovine della Palestina, che possa respingere lo sguardo e deprimere lo spirito più dello spettacolo di una città della provincia inglese in via di sviluppo?”
In evidenza