Frase di Alicia Gimenez-Bartlett


“Ognuno ha il suo problema, se lo cerca e se lo coltiva. Ci sono problemi che servono a tenerci incatenati tutta la vita, a proteggerci dall'infuriare delle onde impedendoci di uscire in mare aperto con la nostra barchetta. Il mare è pieno di pericoli, profondo, misterioso, e si è sempre soli a navigare, senza sapere se il nostro guscio di noce terrà la rotta oppure affonderà al primo soffio di vento. No, meglio avercelo, un problema.”
Dettagli frase libro
(Giorni d'amore e inganno)
17/08/2020 alle 00:01 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 191
437
Valutazione mediaeccellente

1
17/08/2020 alle 00:01 Valutazione mediaeccellente



437
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini“Il banco di prova di un'intelligenza superiore è la capacità di contenere due idee opposte allo stesso tempo conservando la propria funzionalità. Uno dovrebbe, per esempio, essere capace di vedere che una certa situazione è senza speranza e tuttavia essere determinato a fare che sia altrimenti.”
- Dal libro: Robinson Crusoe
“Su Venere parlare dei propri problemi non equivale automaticamente a sollecitare una soluzione.”
- Dal libro: Anna Karenina
- Dal libro: Se niente importa
“La zootecnia dovrebbe essere al centro dell’attenzione politica quando si affrontano i problemi del degrado del suolo, dei cambiamenti climatici, dell’inquinamento dell’aria, della carenza e dell’inquinamento dell’acqua e della perdita di biodiversità. Il contributo del bestiame ai problemi ambientali avviene su scala massiccia.”
In evidenza