Frase di Beppe Severgnini


Dettagli frase
Citazioni e aforismi
Alimentazione
libro (L'Inglese. Lezioni semiserie)
08/09/2011 alle 04:15 Valutazione mediaVota quiCuriosità 50
1 volta
1 volta
188
Valutazione mediaVota qui
Alimentazione
libro (L'Inglese. Lezioni semiserie)
08/09/2011 alle 04:15 Valutazione mediaVota quiCuriosità 50
1 volta
1 volta
188
Valutazione mediaVota qui
Commenti sulla frase
Frasi affini“Una raccomandazione per gli adolescenti è di non trascurare una leggera prima colazione: dà energia e nutrienti dopo il digiuno notturno e aiuta la concentrazione e il rendimento in tutte le attività della mattina. Non serve mangiare tanto, ma mangiare bene sì. Poco e giusto. Anche gli spuntini sono parte integrante.”
- Dal libro: Le Storie
“Poiché, se si proponesse a tutti gli uomini di fare una scelta fra le varie tradizioni e li si invitasse a scegliersi le più belle, ciascuno, dopo opportuna riflessione, preferirebbe quelle del suo paese: tanto a ciascuno sembrano di gran lunga migliori le proprie costumanze.”
“Gli stregoni hawaiani catturavano le anime, le imprigionavano nelle zucche e le davano in pasto, dietro lauto compenso, a coloro che volevano incrementare la loro performance psicofisica. E ancora oggi gli sciamani sudamericani fanno risuonare la voce degli spiriti agitando i loro sonagli di zucca pieni di semi. ”
“In molte società è tabù mangiare in compagnia della propria cognata e ancor più della suocera. In altre la commensalità tra sessi diversi è proibita tranne che in occasione di feste di tipo orgiastico. In tutti questi casi il mangiare è strettamente associato alla sessualità, per cui la commensalità equivale a una relazione intima.”
In evidenza