Frasi sul tè

In archivio 17 frasi, aforismi, citazioni sul tè
  • “Il caffè è per i vincenti, per gli intraprendenti, per chi ignora il tè, rinuncia al pranzo, si alza presto, si impegna perché è oppresso dai sensi di colpa, per mentecatti privi di spiritualità, ossessionati dal denaro e dal prestigiosociale. Dovremmo rifuggire il caffè e dedicarci anima e corpo al tè, l’antica bevanda dei poeti, dei filosofi...” (continua)(continua a leggere)
    Tom Hodgkinson
    [Tag:caffè, ]
  • “Il tè per gli inglesi è un vero picnic a casa.”
    Alice Walker
    [Tag:inglesi, ]
  • “Sono un bevitore di tè incallito e impudente, che da molti anni annaffia i suoi pasti solo con l’infusione di questa affascinante pianta; il cui bricco ha a malapena il tempo di raffreddarsi; che col tè si sollazza la sera, col tè si conforta a mezzanotte, e col tè saluta il mattino.”
    Samuel Johnson
    [Tag:]
  • “- Che cosa fai?
    - Ti faccio un tè verde! Un programma televisivo diceva che riduce del 15% le possibilità di ammalarsi di cancro. 
    - Ma io ho già il cancro!”

    Joseph Gordon-Levitt - Adam
    Anjelica Huston - Diane
    Joseph Gordon-Levitt - Adam
    [Tag:tumore, ]
  • “Un piacere delizioso mi aveva invaso, isolato, senza ne sapessi la ragione. Mi aveva reso immediatamente indifferenti le vicissitudini della vita, inoffensivi i suoi guasti, illusoria la sua brevità, allo stesso modo in cui agisce l’amore, riempiendomi di un’essenza preziosa: o piuttosto quell’essenza non era in me, era me stesso. Avevo smesso...” (continua)(continua a leggere)
    Marcel Proust
    [Tag:gioia, ]
  • “Ho cominciato la giornata con un pizzico di tè niente. Il tè niente è facile da fare. Si prende dell’acqua bollente e ci si aggiunge niente.”
    Andy Weir
    [Tag:colazione, ]
  • “Dove c'è il tè c'è speranza.”
    Arthur Wing Pinero
    [Tag:speranza, ]
  • “- Leonard: Che cosa vuoi?
    - Sheldon: Ho preparato un tè.
    - Leonard: Non lo voglio grazie.
    - Sheldon: Non ho mica detto che era tuo. Questo è il mio tè.
    - Leonard: E allora perché me ne hai parlato?
    - Sheldon: Come avvio di conversazione.
    - Leonard: Una conversazione non si comincia così.
    - Sheldon: Non di meno adesso conversiamo. Scacco matto.” (continua)
    (continua a leggere)

    Johnny Galecki - Leonard Hofstadter
    Jim Parsons - Sheldon Cooper
    [Tag:conversazione, ]
  • - Leonard: Che cos'è?
    - Sheldon: Thè. Quando una persona è turbata la consuetudine dice che una bevanda calda aiuta molto... Dai dai... [Dando una pacca sulla spalla di Leonard] Ti va di parlarne?
    - Leonard: No.
    - Sheldon: Che sollievo! "Dai dai" era tutto ciò che avevo...

    Johnny Galecki - Leonard Hofstadter
    Jim Parsons - Sheldon Cooper
    [Tag:amici, conforto, ]
  • “Il the, ed il caffè ha l'uso suo profittevole; ha però ancora l'abuso suo. L'usomoderato in tutte le cose n'è buono; conforme una cosa può giovare, può ancor nuocere.”
    Francesco Chiari
    [Tag:caffè, moderazione, ]
  • Samuel Johnson divenne celebre per le incredibili quantità di tè che ingeriva e per la velocità senza grazia con cui lo beveva. Una sera il pittore Joshua Reynolds, che era suo amico, gli fece notare che ne aveva già bevute undici tazze. Seccato, Johnson rispose: “Signore, io non ho contato i vostri bicchieri di vino, perché mai voi dovreste... (continua)(continua a leggere)
    Parlando di Samuel Johnson
    [Tag:]
  • Due amici. Il primo ordina un tè. Il secondo: "Prendo anch'io un tè, ma mi raccomando, che la tazza sia pulita". Passa qualche istante e il cameriere torna con l'ordinazione. "Ecco i tè, chi dei due ha chiesto la tazza pulita?".
    Elena Loewenthal
    [Tag:cameriere, ]
  • “Il periodo che va dalla prima settimana di novembre alla fine dei gennaio, con la vigilia di Natale come punto meridiano, ecco – fate conto – la stagione in cui la felicità è di turno, ecco il tempo, a parer mio, ch’essa entra in sala col vassoio del tè; poiché – non ne ridano le persone che hanno i nervi ottusi per natura o intorpiditi dal vino...” (continua)(continua a leggere)
    Thomas de Quincey
    [Tag:intellettuali, inverno, ]
  • “C'è un rito del fumo come c'è quello del tè. Le due cose di cielo - secondo i raffinati millenari cinesi - hanno bisogno, per riuscire, di tutta quanta l'attenzione di chi compie il rito, dal gesto delicato al più delicato ancora socchiudere delle labbra. Non si può compierlo parlando: lo si guasta o lo si dissipa, come rompe un'ala di vento la...” (continua)(continua a leggere)
    Alessandro Varaldo
    [Tag:fumo, labbra, rito, ]
  • “Se questo è caffè, la prego di portarmi un po' di tè; ma se questo è tè, la prego di portarmi un po' di caffè.”
    Abraham Lincoln
    [Tag:caffè, ]
  • “Il problema del tè è che originariamente era una bevanda assai buona.”
    George Mikes
    [Tag:]
  • “Gli intellettuali quando chiacchierano, non fanno altro che bere. Cocktail, whisky, rum, cognac, e ancora cocktail e ancora cognac e ancora whisky in tutte le maniere. I nostri intellettuali russi, invece, hanno sempre parlato intorno a una tazza di tè. E davanti a una tazza di tè allungato, si sa, confabulavano i nostri rivoluzionari, quelli...” (continua)(continua a leggere)
    Vasily Grossman
    [Tag:alcool, intellettuali, ]
In evidenza