Frase di Charles Bukowski


“Spesso le parti migliori della vita erano quando non facevi assolutamente niente, stavi solo a rimuginare, a riflettere. Voglio dire, mettiamola così: voi immaginate che niente abbia senso, ma non può essere che tutto sia così, perché vi rendete conto che non ha senso e questa vostra consapevolezza gli dà quasi un senso. Avete capito quello che intendo? Un pessimismo ottimistico.”
Dettagli frase
Citazioni e aforismi
libro (Pulp - Una storia del XX secolo)
22/02/2015 alle 03:38 Valutazione mediaeccellente

1Curiosità 2324
1 volta
382
Valutazione mediaeccellente

1
libro (Pulp - Una storia del XX secolo)
22/02/2015 alle 03:38 Valutazione mediaeccellente



1 volta
382
Valutazione mediaeccellente



Commenti sulla frase
Frasi affini“La nostra consapevolezza è il pentolone che con la fase di riflessione cuoce i pensieri, per valutarne la bontà e la resistenza. Ci aiuta a conoscerli e ritenerli validi, pronti da mangiare, oppure a non considerarli come un’effettiva realtà già commestibile.”
- La trovi in Crescita personale
“Non è importante quanto sei occupato, trova il tempo per riflettere, pensare, dare e pianificare.”
- La trovi in Sogno e Realtà
“Quando rifletto su di me e sui miei metodi intellettuali, mi sembra quasi che il dono della fantasia mi sia servito più della capacità di impadronirmi della conoscenza assoluta.”
- La trovi in Felicità
- La trovi in Crescita personale
“Un uomo può pensare alla propria vita e accettarla come buona o cattiva; gli è molto, molto più difficile, confessare che nella somma delle cose sia stata priva d’importanza.”
In evidenza